Tales of Berseria Remastered è ormai alle porte su Nintendo Switch e, per chi è interessato agli aspetti tecnici del gioco, Bandai Namco ha condiviso nuovi dettagli sul frame rate e la risoluzione. Ma prima di iniziare a parlarvene, ci teniamo a darvi anche due informazioni in più sul titolo in questione.
Tales of Berseria è un jrpg uscito per PlayStation 3, PlayStation 4 e PC tra il 2016 (versione orientale) ed il 2017 (versione occidentale). Si tratta del sedicesimo capitolo della Tales series, prodotta da Bandai Namco, e condivide lo stesso mondo ed alcuni personaggi del precedente gioco della serie, Tales of Zestiria, sebbene si ambienti vari secoli prima.
Ora, dopo questa piccola introduzione, torniamo a parlare del frame rate. L’action RPG punta ai 30fps, anche se la casa giapponese segnala che potrebbe variare temporaneamente in base a ciò che accade sullo schermo. Per fare un confronto, Tales of Berseria Remastered gira invece a 60fps su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Passando alla risoluzione, il titolo gira a 1080p nativi in modalità dock. In modalità portatile, la risoluzione scende a 720p, anch’essa nativa. In sostanza, ci troviamo di fronte a una situazione molto simile a quella vista con Tales of Xillia Remastered. Purtroppo, non sembrano esserci miglioramenti tecnici specifici nel caso in cui il gioco verrà avviato su Nintendo Switch 2.
Vi ricordiamo che Tales of Berseria Remastered sarà disponibile a partire dal 26 febbraio 2026 per Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia