Annunciato durante l’ultimo Nintendo Direct il 12 settembre 2025, Mario Tennis Fever si mostra in un nuovissimo trailer. Il gioco, in esclusiva per Nintendo Switch 2, promette il numero più alto di personaggi della serie e tante nuove modalità diverse. Vediamo insieme i dettagli.
Colpi base e Racchetta Frenesia
Come detto, il nuovo titolo della serie presenta un totale di 38 personaggi, il numero più alto di sempre per la serie, con i debutti di Goomba, Ruboniglio, Pianta Piranha, Baby Wario e Baby Waluigi. Scelto il vostro personaggio, potrete scontrarvi con i vostri avversari con le tecniche classiche come Top Spin, Slice e Pallonetto per avere la meglio su di loro, con l’aggiunta delle nuove Racchette Frenesia.
Queste vi permetteranno di ribaltare le partite a vostro favore. Potrete equipaggiare una tra le 30 Racchette Frenesia diverse e, una volta caricata la Barra Frenesia, potrete scagliare un Colpo Frenesia dagli effetti unici. Come la Racchetta di Ghiaccio, che trasforma parte del campo in una superficie scivolosa, la Racchetta Minifungo, che rimpicciolisce l’avversario, e la Racchetta Ombra, che crea un duplicato del vostro personaggio per confondere chi vi affronterà.
Se siete invece voi che dovete ricevere, non disperatevi: potete provare a rimandare indietro il Colpo Frenesia prima che la palla tocchi terra, così sarà il vostro avversario a subirne gli effetti. È possibile anche disattivare le Racchette Frenesia dalle impostazioni e giocare in modalità swing grazie ai sensori di movimento dei Joy-Con 2, dove potrete sfoggiare i nuovissimi Joy-Con 2 in colorazione viola chiaro e verde chiaro.
Tutte le modalità
Mario Tennis Fever vede l’arrivo di nuove inedite modalità e il ritorno di qualche vecchio classico. Abbiamo Torri delle Sfide, dove bisognerà affrontare una serie di prove per raggiungere la vetta. La nuova modalità Regole Speciali prevede invece norme non convenzionali, come Tiro agli anelli, in cui dovrete colpire la palla con precisione attraverso vari cerchi per guadagnare punti, o Campo Foresta, dove potrete ampliare il campo nutrendo le Piante Piranha facendogli mangiare le palline da tennis.
La modalità Campo Meraviglia renderà le partite imprevedibili grazie a degli effetti ispirati a Super Mario Bros. Wonder. Torna inoltre la modalità Torneo, con tanto di telecronaca in tempo reale di un Fiore Parlante. Infine, abbiamo la modalità Storia, dove dovrete aiutare Mario, Luigi, Peach, Wario e Waluigi a tornare alla normalità dopo essere stati trasformati in bebè, facendogli riacquisire le loro abilità tennistiche.
Gioco online
Non mancano le modalità online (con abbonamento al Nintendo Switch Online) come Stanza Online, per partite casual con regole personalizzabili, o Incontri per la Classifica, per sfidare giocatori di tutto il mondo e conquistare la vetta. Il gioco permette anche a tre giocatori nelle vicinanze di unirsi alla partita se uno di loro possiede una copia di Mario Tennis Fever, grazie al supporto a GameShare.
Mario Tennis Fever è attualmente disponibile per il pre-order sul My Nintendo Store e uscirà il 12 febbraio 2026 in esclusiva per Nintendo Switch 2.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!






💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Per quanto non sia un fan degni sportivi (a parte Mario Kart), potrei recuperarlo più avanti che sembra davvero interessante.
Però Ninty, dov'è il nuovo Mario 3D?