Come ormai da tradizione per varie piattaforme, tra cui Spotify, YouTube, ecc… la fine dell’anno significa una sola cosa: è il momento di mostrare agli utenti come hanno trascorso i loro ultimi 12 mesi, raccogliendo le loro attività per definire quali sono stati i contenuti preferiti di ognuno. Un riassunto che prende il nome di Wrapped, o Rewind per alcune piattaforme, che anche Nintendo adotta da un po’ di tempo, offrendo l’anno in rassegna, e anche nel 2025 ha mantenuto la tradizione, con una piccola differenza: i giocatori della grande N riceveranno il proprio riepilogo a gennaio 2026.
Nintendo ha avvisato i suoi giocatori, tramite un’email e alcuni post sui social, già a dicembre, comunicando la decisione di voler aspettare la fine dell’anno per fornire i dati di tutti e 12 i mesi. Con l’arrivo del 2026, quindi, è quasi arrivato il momento di controllare le nostre attività su giochi e console della grande N, ma per farlo è necessario seguire prima alcuni semplici passaggi. Il Nintendo Wrapped 2025 non è ancora disponibile, ma lo diventerà tra qualche giorno solamente per gli utenti che avranno consentito il trattamento dei dati del proprio account.
Sul sito della casa di Kyoto, è necessario accedere al proprio profilo tramite l’opzione “Account Nintendo“, per poi proseguire tramite la voce “Privacy e altre impostazioni” e terminare con “Informazioni sull’utilizzo“. Da qui, gli utenti devono solamente rispondere “Sì” alla voce “Consenti a Nintendo di raccogliere i dati opzionali del dispositivo sulle console Nintendo che utilizzi” e, a seguire, dare nuovamente lo stesso permesso a “Consenti a Nintendo di trattare le tue informazioni sull’utilizzo per personalizzare servizi, offerte e consigli”, per poi premere il pulsante “Conferma“.
In questo modo, i giocatori potranno ricevere il proprio Nintendo Wrapped tramite email quando diventerà disponibile, ovvero tra poco. Una volta arrivato, chiunque potrà vedere quanto ha giocato nel 2025 e in che modo, se in modalità portatile o TV, sia su Nintendo Switch che Switch 2. Un riassunto simile è già arrivato a dicembre su un’altra piattaforma della grande N, ovvero Nintendo Music, l’app per smartphone che permette di ascoltare le colonne sonore dei giochi!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia