1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dragon Quest mostra il logo del 40° anniversario

La Square Enix lo svela sul proprio account X, promettendo presto una cascata di annunci per festeggiare la ricorrenza con tutti gli onori.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Akira Toriyama. Un nome, una garanzia. Generalmente associato a fenomeni di costume quali Dragon Ball e Dr. Slump, l’influenza del mangaka va ben oltre. Non si contano i franchise di cui ha disegnato eroi e mostri. Uno su tutti, un RPG che ha fatto la storia: l’ex Dragon Warrior, che quest’anno spegne 40 candeline. Un traguardo sensazionale, da festeggiare in grande stile. Alla Square Enix, l’azienda produttrice del videogioco, lo sanno bene. Così, sul loro profilo X, ci svelano il logo del 40° anniversario di Dragon Quest.

In più, tanto per tenerci sulle spinne, promette mesi e settimane pieni di grossi annunci. Non solo gli unici, però. Lo stesso, infatti, l’ha fatto Yuji Horii, che, sempre sull’ex Twitter, ha voluto buttarsi nella mischia. In sostanza, l’ideatore del celeberrimo RPG ha ringraziato pubblico e staff per il sostegno ricevuto, essenziale alla longevità del gioco. Inoltre, sempre per stuzzicare l’interesse generale, ha anticipato che presto seguiranno succosi dettagli.

Yuji Horii Dragon Quest

Al di là di tutto, comunque, quest’annuncio era soltanto questione di tempo. Nel 2025, Yosuke Saito, produttore di Nier: Automata, altro prodotto targato Square Enix, aveva già accennato al 40° di Dragon Quest. All’epoca, aveva alluso a belle sorprese, pur invitando appassionate e appassionati a contenere l’entusiasmo. Per quanto riguarda la seconda parte, è evidente che fosse ironico. È un anniversario su cui si punta parecchio. Il logo, in tal senso, non è che un primo assaggio.

Dragon Quest 40 anni

Il 2026, dunque, si preannuncia piuttosto ricco per la creazione di Yuji Harii. Una serie pionieristica, con cui si sono definiti i canoni ripresi da altri titoli ruolistici. Si pensi a Final Fantasy e Fire Emblem, soltanto per citarne due. D’altronde, se la baracca regge per 40 anni, le fondamenta devono essere solide.

Per il momento, questo è quanto. Prestissimo, tuttavia, se ne saprà di più. In fondo, l’attesa del piacere non è essa stessa piacere? Nel frattempo, per ingannare l’attesa, non resta che rilassarsi e pazientare. A giudicare dal tono delle dichiarazioni di cui sopra, ci sarà da divertirsi. Buon proseguimento e alla prossima!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia