1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Pragmata è in arrivo su Nintendo Switch 2

L’ambizioso progetto di casa Capcom, frutto di una lunga gestazione, arriverà sulla console nell’aprile 2026.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Smettiamo un attivo i panni di giornalisti del mondo Pokémon per gettare uno sguardo a quello Nintendo più in generale. Tramite il suo profilo X, infatti – l’ex Twitter, per intenderci – Nintendo Italia annuncia che l’hacker-shooter Pragmata arriverà anche su Nintendo Switch 2. Il debutto è fissato per il 24 aprile 2026, per la precisione.

Il gioco di casa Capcom, un misto di azione e avventura, sarà disponibile anche per PS5, Xbox Serie X e Steam. Contestualmente, ecco un succoso trailer, che ne apre le prenotazioni.

Il progetto, presentato nel “lontano” 2020, avrebbe dovuto esordire già nel 2022. Tuttavia, vuoi i classici ritardi che attanagliano qualsiasi lavorazione, vuoi la difficoltà di elaborazione, i tempi si sono dilatati. Ora, però, è finalmente pronto a prendersi la scena. Comunque, per chi non ce la facesse proprio più, si può provare la demo – “Sketchbook“- su Steam, già pronta all’uso. Un ottimo banco di prova per chiunque volesse cimentarsi con un sistema di combattimento sui generis.

Pragmata demo Steam

Pragmata: Capcom si butta

Se la messa a punto si è dimostrata tanto complessa, infatti, si deve soprattutto all’ambizione della Capcom. Con Pragmata, l’azienda videoludica si è riproposta un qualcosa di insolito: combinare battaglie in terza persona con un tocco d’hacking. Trovare il giusto equilibrio non è stato facile, specie alla luce della singolarità del tutto. Così, si è proceduto a tentoni, per trasformare davvero l’idea in realtà.

Pragmata

Pragmata su Nintendo Switch 2 & co: la trama

Spendiamo anche qualche parola su storia e contesto, però. D’altronde, se lo meritano. In un futuro non così remoto, l’astronauta Hugh Williams si ritrova bloccato su una stazione lunare con l’androide Diana. L’improbabile coppia vorrebbe fare rientro sulla Terra, ma sarà un’impresa. Ogni comunicazione con la Culla – questo il nome del centro di ricerca – si è interrotta. Inoltre, i robot a bordo, guidati da un’IA, sono andati fuori controllo e danno la caccia ai nostri. Si salveranno? Dipenderà dalla vostra bravura.

Insomma, quest’ennesima novità di casa Capcom è pronta a deliziarci. Aprile potrà apparire lontano, ma un paio di mesi passano in fretta. Nel frattempo, per ingannare il tempo, c’è sempre la demo. Dunque, non resta che scaldare i polpastrelli, prepararsi all’avventura e vedere come andrà. Alla prossima!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Questo mi interessa :⁠0, insieme a Bradley the Badger di quelli mostrati ieri 

avatar
Di   

Uhhh ottimo mi intrigava molto e la setch 2 vorrei prenderla a breve 

avatar
Di   

Ottimo, se lo prenderò lo prenderò per la Switch 2 :jam: