Sin dall’arrivo di Nintendo Switch 2, la grande N ha introdotto una grande novità per i suoi controller: la modalità mouse, che permette di utilizzare i Joy-Con 2 esattamente come il nome della funzione vuole fare intendere. Alcuni giochi hanno già utilizzato questa modalità, come Cyberpunk 2077, ma non sono ancora in molti a farne uso. Uno dei titoli che sembrerebbe poter beneficiare della modalità mouse è Resident Evil Requiem, in arrivo a febbraio su Nintendo Switch 2, ma Capcom ha scelto di non adottare la soluzione.
In un’intervista fatta al direttore del gioco, Masato Kumazawa, rilasciata a Press Start, la decisione è stata oggetto di discussione. Nonostante la mancanza di difficoltà nel portare Resident Evil Requiem su Nintendo Switch 2, sembra che una funzione “confondesse” il gameplay; questa è proprio la nuova modalità mouse dei Joy-Con 2, che non è stata implementata nella versione del gioco di Capcom per la console ibrida. Non è stato specificato quali tipi di problemi abbiano riscontrato gli sviluppatori, ma le difficoltà hanno portato all’utilizzo del giroscopio, invece della nuova funzione.
Resident Evil Requiem sembrava poter essere uno dei migliori giochi dove utilizzare la modalità mouse, ma sfortunatamente non potremo sfruttarla, in questo caso. Nonostante questa mancanza, Kumazawa ha confermato l’utilizzo di altre funzioni di Nintendo Switch 2, come il supporto per gli amiibo, dato che un’edizione speciale delle statuine, dedicata a Grace Ashcroft, è in arrivo nell’estate del 2026
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia