Per i fan del survival horror è finalmente arrivato il momento di prenotare il prossimo titolo di Capcom, Resident Evil Requiem, in uscita su Nintendo Switch 2 e altre console il 27 febbraio 2026. A partire dal 30 ottobre è possibile trovare il gioco sul Nintendo eShop e nei negozi, dove possono anche essere prenotati dei prodotti speciali pensati apposta per il lancio del gioco sulla console ibrida del colosso videoludico di Kyoto.
Oltre al prezzo del nono capitolo di Resident Evil, in vendita a 79,99€, sono anche stati presentati dei bonus e prodotti esclusivi per Nintendo Switch 2, dimostrando l’impegno di Capcom verso la nuova console della grande N. Su ogni console, i giocatori che avranno preordinato la versione standard del titolo potranno ottenere degli elementi aggiuntivi da utilizzare durante la campagna, come il costume Apocalisse per la protagonista, Grace Ashcroft, e altri bonus. Acquistando l’edizione deluxe a 89,99€, invece, potrà essere sbloccato molto altro, tra cui costumi, filtri per la telecamera di gioco, skin per le armi e documenti che potrebbero raccontare in modo più approfondito la storia di Raccoon City.
Per chi ha intenzione di recuperare Resident Evil Requiem su Nintendo Switch 2, invece, ci sono altri prodotti da tenere d’occhio. A dimostrazione del grande impegno che Capcom sta mettendo per la versione del titolo sulla console ibrida, il 27 febbraio 2026 diventerà disponibile un’edizione speciale del Nintendo Switch 2 Pro Controller a tema con il gioco survival horror in uscita proprio lo stesso giorno. Il nuovo Resident Evil è già uno dei giochi più importanti del 2026 su ogni console, inclusa quella della grande N, un fatto reso noto dall’annuncio di un prodotto del genere.
Capcom ha anche pensato di raccogliere gli ultimi tre titoli della saga, cominciando da Resident Evil 7 biohazard Gold Edition e finendo con Resident Evil Requiem, in uno speciale Generation Pack che festeggia i 30 anni della saga. Questo sarà disponibile su Nintendo Switch 2, un ottimo modo per permettere ai fan della serie di recuperare i giochi più recenti e portarli sempre con sé sulla piattaforma ibrida.
Come ultima sorpresa, è stato annunciato anche l’arrivo di un amiibo nell’estate del 2026, dedicato proprio alla nuova protagonista, Grace Ashcroft. Non è stato ancora offerto uno sguardo alla statuina, né sono state spiegate le sue funzioni o su quali giochi potrà essere utilizzata, ma sarà di certo un pezzo da collezione per tutti i fan di Resident Evil.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia