Bisogna ammettere che Nintendo è sempre stata pronta a ridare spazio ai propri vecchi titoli, e sembrerebbe che questa volta sia la volta di Nintendo DS. Secondo un nuovo brevetto, pare che la casa di Kyoto stia pensando di riportare alla luce i titoli della vecchia console portatile su Nintendo Switch 2.
Le informazioni arrivano direttamente da un utente su X che prende il nome di MikeOdyssey, dove avrebbe divulgato tramite il social network alcune immagini che ritraggono un emulatore che farebbe girare i giochi Nintendo DS su Nintendo Switch 2. La curiosità cade su come Nintendo riuscirà a eventualmente gestire la faccenda da due schermi a un monoschermo. Secondo quanto indicato, ci saranno ben tre opzioni in merito:
- I due schermi fianco a fianco;
- Lo schermo principale che occupa tutta l’immagine e il secondo schermo in piccolo con una funzione Picture in Picture;
- Uno schermo alla volta, con la possibilità di passare da uno all’altro.
Tutte queste modalità citate hanno chiaramente di base dei problemi, dato che tutti quei titoli che fanno utilizzo del touch screen e sull’uso del pennino potrebbero non essere facilmente utilizzabile su Nintendo Switch 2. Che dire? Non ci resta altro che rimanere in attesa di eventuali conferme o smentite da parte dell’azienda giapponese. Nel frattempo che aspettiamo ulteriori novità, lo staff di Pokémon Millennium ci tiene a ricordare che sono disponibili già alcune guide dedicate all’ultima fatica di Game Freak, ossia Leggende Pokémon Z-A.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia