“I videogiochi fanno male.” Una frase che, ciclicamente, torna in scena. E vai di dibattito. È uno di quei luoghi comuni che, vuoi o non vuoi, attraversa le generazioni. L’industria videoludica, ovviamente, non è d’accordo. Tant’è che gli sforzi per combatterlo non mancano. Quante campagne pubblicitarie, con volti più o meno noti, finalizzate a promuovere questo o quel titolo. È il caso, ad esempio del nuovo spot, in onda dal 19 ottobre 2025, di Mario Kart World, con protagonisti Emma Marrone, Marco Materazzi, Frank Matano e Mattia Stanga.
Vediamo la cantante, l’ex calciatore, il comico e l’influencer alle prese con il gioco per Nintendo Switch 2, coinvolti fino in fondo. Una réclame, per dirlo all’Antonella Clerici, dall’atmosfera scanzonata. Le quattro celebrità, tutti nomi di richiamo, si sfidano con grande entusiasmo, divertendosi da morire. L’intento dello spot è evidente: dimostrare come il popolare capitolo della serie sia una garanzia di svago e allegria. Sempre, a ogni età.
Mario Kart World, tra innovazione e garanzia
Il gioco di corse, ormai un must del franchise, ripropone la solita formula, aggiungendo qualche chicca qua e là. E allora, vai di gare più affollate che mai – con un massimo di 24 piloti – per sfide sempre imprevedibili. Complice, in tal senso, il debutto dell’open world: le piste, senza un percorso prestabilito, diventano un terno al lotto. Uscire di strada, ora, non è impossibile. Anzi.
In più, un “Gran Premio” rivoluzionato, con quattro tracciati collegati, e l’esordio dell’elettrizzante “Sopravvivenza“: una modalità avvincente, per corse all’ultimo respiro. Di circuito in circuito, il numero dei partecipanti si va assottigliando. Chi non si qualifica è fuori. Chi ci riesce, invece, può restare e andare avanti, sognando la vittoria.
Corsa libera e oggetti
Altra novità assoluta, oltre al ciclo giorno-notte, è l’entusiasmante “Corsa Libera“, per un’esplorazione senza vincoli. La libertà è assoluta. Scattare foto, visitare aree ridisegnate, muoversi in zone meravigliose: le possibilità sono infinite.
In più, come se non bastasse, una valanga di oggetti inediti, per armarsi fino ai denti. Tra le varie proposte, Cibo veloce, per un’accelerazione da pelle d’oca, il Kamek, per evocare dei nemici, o l’utilissimo Guscio di moneta. Insomma, un’arsenale da far tremar le gambe. Povera concorrenza.
Alla luce di tutto ciò, è normale che Emma & co se la spassino un mondo. Non si fatica a immaginare che i quattro abbiano accettato l’incarico con enorme piacere. D’altronde, guardateli. Quei sorrisi a 32 denti fanno invidia. Detto ciò, non resta che seguirne l’esempio e gettarsi nella mischia, per grandi pomeriggi – e grandi serate – in bella compagnia. Buon divertimento e alla prossima.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia