1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo sarebbe stata hackerata da Crimson Collective

Secondo una fonte, i server di Nintendo sarebbero stati hackerati dalla compagnia denominata Crimson Collective.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo una fonte, i server di Nintendo sarebbero stati hackerati dalla compagnia denominata Crimson Collective.

Nelle ultime ore si sta diffondendo online la notizia di un presunto attacco hacker ai danni di Nintendo. Parrebbe infatti che il gruppo hacker noto come Crimson Collective sostenga di aver ottenuto l’accesso a documenti e cartelle interne all’azienda di Kyoto.

Secondo fonti di intelligence informatica, tra cui Hackmanac, il gruppo sostiene che l’attacco sia autentico e inoltre ha reso pubblica una schermata raffigurante una struttura di cartelle presumibilmente interne di Nintendo e denominate “Nintendo topics”. In queste cartelle appaiono elementi riconducibili a risorse amministrative, backup vari e manuali interni.

Crimson Collective è salito all’attenzione pubblica con un recente attacco ai danni di Red Hat (società dedita allo sviluppo software), da cui avrebbe sottratto più di 500 GB di dati, inclusi documenti sensibili. Red Hat ha confermato di aver subito un incidente di sicurezza in linea con quanto rivendicato dal gruppo. Inoltre, sempre Collective avrebbe rivendicato attacchi anche contro operatori di telecomunicazioni. In attesa di una presa di posizione ufficiale da parte di Nintendo, che, nell’eventualità in cui fosse vero, dovrà chiarire se i dati di noi utenti sono a rischio, resta alta l’attenzione della community, che si domanda l’entità reale della presunta violazione. Non resta che attendere gli sviluppi delle prossime ore.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte X
hacker Nintendo server nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Sempre la solita password?