Appassionate e Appassionati, abbiamo ghiotte novità. È noto che, nell’aprile del 2026, Super Mario tornerà al cinema con un’avventura letteralmente spaziale: Super Mario Galaxy – Il Film. Ebbene, sappiate che, per ingannare l’attesa, potrete recuperare due titoli della saga che su Wii hanno fatto furore. Parliamo della collezione Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2, che oggi 2 ottobre 2025 approda su Nintendo Switch e su Nintendo Switch 2. Potrete acquistarla nel suo insieme su My Nintendo Store o comprare i due titoli separatamente, in formato digitale. Li troverete sia sullo Store, sia su Nintendo eShop. Se invece preferite la versione fisica, niente paura, c’è anche quella. Semplicemente ci sarà un upgrade digitale, gratuito, per la Nintendo Switch 2.
Queste erano le informazioni di servizio. Adesso, però, passiamo al sodo. I due titoli, infatti, non sono rimasti tali e quali a prima. Proprio no. Si sono rifatti il look, aggiungendo un sacco di migliorie. Quali? Eccole qui:
- una grafica rivista, al passo coi tempi. Su Nintendo Switch 2, addirittura, si arriverà al 4k in modalità TV e ai 1080p in modalità portatile o da tavolo;
- una Modalità Assistita, attivabile in qualunque momento;
- una modalità di gioco cooperativo, per divertirsi in compagnia. Vi basterà condividere uno dei Joy-Con con un amico un’amica: colpire i nemici o raccogliere Astroschegge sarà come bere un bicchier d’acqua;
- un capitolo in più nel libro illustrato di Rosalinda su Super Mario Galaxy;
- un libro inedito su Super Mario Galaxy 2;
- una colonna sonora con ben 154 canzoni, accessibile dal menù principale, per entrambi i titoli.
Super Mario Galaxy su Nintendo Switch: un ripasso
Discussi i cambiamenti, veniamo alla trama. Sono due capitoli usciti da tempo, ma un ripassino non fa mai male. È in corso un’altra edizione del Festival delle Stelle e Mario è dalla Principessa Peach. Tuttavia, il malvagio Bowser è in agguato. Il guastafeste irrompe sulla scena e rapisce castello e principessa castello, scappando al centro dell’universo.
Il nostro eroe non ha scelta: deve intervenire. Balza su un’astronave con le fattezze del suo viso e prende la via dello spazio, per salvare la principessa. Tra sfide di ogni tipo, galassie da esplorare, abilità da imparare e trasformazioni da apprendere, ce ne sarà da fare. Il rischio di annoiarsi è pari a zero, questo è garantito.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti di un’esperienza imperdibile. Super Mario è sempre e comunque una certezza e, viste le tante aggiunte, vale la pena provarla. Con le temperature, in picchiata, presto uscire di casa sarà quasi proibitivo. Affrontate il freddo sfidando l’universo e mettevi alla prova in questi giochi. Buon divertimento e alla prossima!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Ci sta è sempre bello rivivere i ricordi
GameGate01
È un pezzo della mia infanzia
evilespeon
Che bellooo dai anche io lo prenderò ma dopo e non vedo l'ora
GameGate01
Mi arriverà lunedì, e sono pronto a tornare bambino