1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Doug Bowser lascia Nintendo of America dopo 10 anni

Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, lascia definitivamente l’azienda dopo 10 anni di attività, di cui 6 da presidente.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Entrato in Nintendo of America nel 2015 come vicepresidente delle vendite e del marketing e divenuto presidente nel 2019, sostituendo l’iconico e amato Reggie Fils-Aime, Doug Bowser lascia l’azienda dopo aver segnato un’intera generazione di videogiocatori e appassionati di Nintendo. L’annuncio arriva direttamente dalla casa di Kyoto, che ha anche specificato che la scelta avrà effetto a partire dal 2026. Inoltre, la grande N ha già dichiarato che a sostituire Doug Bowser sarà Devon Pritchard, veterana del settore marketing e parte dell’azienda fin dal 2006.

Doug Bowser e Devon Pritchard
Da sinistra a destra, Doug Bowser e Devon Pritchard

“Uno dei primissimi videogiochi che io abbia mai giocato è stato l’arcade di Donkey Kong. Da allora, Nintendo è stata una passione per me e la mia famiglia. Esserne presidente è stato il sogno di una vita e sono fiero di quello che io e il mio team abbiamo ottenuto in campo economico e artistico.” Queste le parole di Doug Bowser sul suo ritiro. La presidenza di Bowser ha infatti visto non solo il successo fuori scala di Nintendo Switch, ora la terza console più venduta di sempre, e l’incredibile debutto di Nintendo Switch 2, ma anche rivoluzioni artistiche nell’industria e l’espansione della casa di Kyoto verso nuove frontiere, come i parchi a tema e il cinema, proprio durante l’ultimo Nintendo Direct è stato infatti annunciato il film di Super Mario Galaxy.

“Ora è giunto il tempo di una nuova era e il curriculum di Devon parla per sé. Ho piena fiducia nelle sue abilità.” Così ha commentato il presidente di Nintendo of America riguardo alla sua succeditrice, che ha dichiarato: “Sono onorata ed entusiasta per il mio nuovo ruolo. Doug è stato un mentore incredibile e non vedo l’ora di costruire sulle solide fondamenta che mi ha lasciato. Mi impegnerò per continuare a costruire la legacy di Nintendo con i suoi mondi e personaggi, in grado di soddisfare i fan di lunga data e al tempo stesso avvicinare nuovi giocatori.”

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha ringraziato Doug Bowser. “Doug è riuscito a portare sorrisi e felicità alle persone legate a Nintendo. Voglio esprimere la mia gratitudine per il suo lavoro negli anni. Anche Devon, la prossima presidente, ha aiutato fortemente l’azienda nel corso del tempo. Sono convinto che riuscirà a raccogliere l’eredità di Bowser e lavorerà sodo per continuare a portare sorrisi nelle case dei videogiocatori.”

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Un po' mi dispiace, però succedono comunemente questi cambi al vertice. Grazie Doug Bowser e benvenuta Devon Pritchard