Siete del partito “Si stava meglio quando si stava peggio”, “La prima generazione di Pokémon non si batte” e “Oggi i giochi sono troppo facili”? Se così fosse, questa notizia vi farà esultare come ai Mondiali del 2006. Su X, infatti, Nintendo Italia ha annunciato una novità clamorosa. Il 25 settembre 2025, il catalogo Game Boy Advance – Nintendo Classics si arricchirà di due titoli niente male: KLONOA Empire of Dreams e Mr. Driller 2. Due classici di inizio millennio che finalmente torneranno giocabili.
Il loro ritorno in scena dopo tanto tempo sarà un richiamo irresistibile per appassionate e appassionati, che li scaricheranno in men che non si dica. Tuttavia, carta d’identità alla mano, non è da escludere che qualcuno non li conosca. Le primavere sul groppone, ahimè, sono molte. E allora, esaminiamoli più da vicino, per scoprire cosa ci si propone.
KLONOA Empire of Dreams per Game Boy Advance: il diritto di sognare
Cominciamo da KLONOA Empire of Dreams, sviluppato dalla Namco. In questo gioco a piattaforme, spin-off dei capitoli per PlayStation, vestirete i panni dell’intrepido Klonoa, viaggiatore dei sogni dalle fattezze feline. Catapultato in un mondo ignoto, il gattino viene sfidato dall’imperatore, Julius. Affetto da una terribile insonnia – contare le pecore no, eh? – il malvagio sovrano ha deciso che nessuno potrà più sognare! Tuttavia, se il nostro eroe Klonoa riuscirà a sgominare i quattro mostri che seminano il panico nel reame, ritirerà l’editto.
Senza esitare un istante, vi lancerete nella mischia. Non sarà affatto facile. Quaranta livelli di rompicapi e l’azione platform, con tanto di hoverboard, vi metteranno a dura prova. Eppure, non demorderete, battendovi con coraggio. Ne va della libertà del regno e del privilegio di sognare!
Mr. Driller 2: scava che ti salvo
Altro prodotto di Casa Namco, Mr. Driller 2, secondo capitolo dell’omonima serie, è invece un videogioco rompicapo. Qui potrete giocare come Mr. Driller o Anna Hottenmayer, sua rivale esperta in esplorazioni. A scelta fatta, la vostra missione sarà una sola: salvare il mondo!
Facile a dirsi, difficile a farsi. Dovrete evitare i blocchi colorati che vi cadranno addosso, tanto graziosi pericolosi, e scavare come se non ci fosse un domani. In più, ci saranno da tenere d’occhio le scorte d’ossigeno, che non saranno illimitate. Soltanto le preziose capsule d’aria sparse qua e là potranno tenervi in partita. Le difficoltà non mancheranno, poco ma sicuro. Anche in questo caso, però, il divertimento è assicurato!
Tirando le somme, abbiamo una certezza. Che si scelga l’uno o l’altro, il rischio di annoiarsi è pari a zero. Insomma, siete in una botte di ferro! Tuffatevi in un viaggio a ritroso, tra grafiche vecchio stile e sfide cervellotiche, e preparatevi a sessioni di gioco da paura. Alla prossima!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!





💬 Ultimi commenti su questa notizia