L’attesa è ormai finita: dal 19 settembre, coloro che hanno preordinato e/o acquistato la Ultimate Edition di EA SPORTS FC 26, potranno accedere al titolo in anteprima, con una settimana d’anticipo rispetto al normale periodo di rilascio, che risulta essere il 26 settembre.
Negli ultimi giorni, Electronic Arts ha svelato i primi eventi e le prime carte speciali che compariranno nella modalità FUT Ultimate Team, donandoci una grande quantità di informazioni preziosissime che, con l’ausilio di alcune voci di corridoio, ci danno la possibilità di analizzare approfonditamente questo primo periodo di vita delle aree online di FC 26.
L’Accesso anticipato
Come sopracitato, per tutti i giocatori che ne hanno il diritto, dalla mezzanotte del 19 settembre sarà possibile installare e avviare FC 26. Inoltre, per aumentare ulteriormente la mole di benefici ottenibili con l’accesso limitato, durante questa prima settimana si svolgerà un’evento a sé stante, esclusivo, per inaugurare il ritorno dei Tornei.
Ogni giorno si avrà la possibilità di competere nel primo Torneo di EA SPORTS FC 26, con lo scopo di racimolare premi, ma soprattutto vittorie, che consentiranno man mano di andare avanti, per poi, infine, accedere alle finali, che si svolgeranno durante l’ultimo giorno dell’accesso limitato.
Ma non solo, le prime due Squadre della Settimana verranno rilasciate durante questa finestra temporale, insieme a diverse Evoluzioni esclusive, Sfide Creazione Rosa e una carta Flashback in particolare. Secondo alcuni leak, la carta in questione avrà come protagonista Edin Dzeko. Il cigno di Sarajevo vestirà per la prima volta la maglia viola della Fiorentina, e si suppone che avrà una valutazione di 85 e una statistica di tiro pari a 86.
Le carte “Cornerstones”
Di queste carte si sentiva parlare già da qualche tempo, ma solo da poco EA ha ufficializzato che la prima effettiva Campagna sarà quella dei Cornerstones, la quale si posizionerà, al livello temporale, poco dopo la fine della settimana d’accesso anticipato. Verrà caratterizzata da un tema molto interessante e peculiare: i suoi protagonisti e le sue protagoniste non saranno semplici elementi delle loro rispettive squadre, ma saranno coloro su cui viene costruito il gioco dell’intero team.
Insomma, si tratta di un’ottima vetrina per i leader indiscussi e per gli atleti con ruoli cruciali, ma anche per i giovani talenti che, nel giro di qualche anno, diventeranno i perni fondamentali dei loro team. Possiamo immaginare, perciò, una predominanza di centrocampisti offensivi, registi e giocatori che, con la loro leadership, riescono a brillare e a trasportare verso le vittorie la loro squadra. Le carte Cornerstones avranno un upgrade permanente di +2 nell’Intesa della vostra squadra di Ultimate Team, così da essere insostituibili anche nelle vostre di squadre.
Stagione 1: Inghilterra ’66
In EA SPORTS FC 26 verrà scritto un nuovo capitolo per quanto riguarda le stagioni e i pass stagionali che, dopo l’introduzione durante la stagione di FC 25 e il riscontro di grande successo, da quest’anno verranno tematizzati, dando ancor più spessore a FUT. Avremo la possibilità di viaggiare attraverso le ere del nostro amato calcio, partendo dagli anni sessanta, per poi arrivare alla ottava stagione: Il Festival del Calcio. Sta alla vostra immaginazione fantasticare su ciò che introdurrà.
Nel mentre, ogni stagione ci farà rivivere un’era calcistica, influenzando le SCR, aggiungendo tanti obbiettivi esclusivi e onorando le grandi leggende con un’esclusivo programma del giocatore. La prima tra tutte prende il nome di Inghilterra ’66, anno in cui i Tre Leoni vinsero il Campionato Mondiale, vedendo protagonisti calciatori del calibro di Bobby Charlton e Bobby Moore, icone tributate ancora oggi grazie alle loro carte di Ultimate Team.
Durante questa stagione, verranno, perciò, rilasciati gradualmente obbiettivi, personalizzazioni per lo stadio, giocatori, pacchetti, insieme a tanti altri contenuti, accomunati dal tema inglese. Nell pass stagionale si vedranno proposti esclusivamente giocatori inglesi, come Gallagher e Nwaneri nel pass standard, e Tomori e Mainoo in quello premium.
Per celebrare le grandi leggende del calcio mondiale, ogni stagione avrà come indiscusso protagonista una Icona di livello argento, insieme a carte Eroi che hanno figurato nel torneo in questione. Durante questi lassi temporali verranno organizzati anche degli eventi, dei tornei nello specifico, dove poter sfoggiare le proprie Icone argento, insieme a una squadra di giocatori totalmente formata da carte della stessa rarità.
Cosa ci aspetta in futuro
“Keep an eye out for more new FUT Campaigns, as well as the return of some spooky favourites.”
“Tenete d’occhio le altre nuove Campagne di FUT, oltre al ritorno di alcuni preferiti spettrali”
Questa frase, proveniente dal comunicato di EA, seppur molto breve e seppur posizionata in un luogo che non la risalta, ma la pone in secondo piano, potrebbe celare un messaggio nascosto che ci rivelerebbe tanto riguardo ai prossimi mesi. Secondo Donk, noto insider di EA SPORTS FC, questo non è altro che l’annuncio velato del ritorno della Campagna “Ultimate Scream“, una delle più amate dal pubblico, che non si vedeva nella saga da ormai diversi anni.
Perciò, se anche voi amate EA SPORTS FC 26 e volete rimanere continuamente aggiornati riguardo le ultime novità delle sue modalità, online o offline che siano, vi invitiamo calorosamente a rimanere sincronizzati sulle nostre pagine, dove non mancheranno i contenuti riguardanti il simulatore calcistico che mira a rivoluzionarne il mondo. Se volete consultare maggiori informazioni più tecniche e variegate riguardo le ultime novità, vi invitiamo alla lettura proprio dell’articolo di EA.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia