1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Svelata la colonna sonora di EA SPORTS FC 26

Oltre 100 brani e un sacco di firme di spessore. Spicca quella di Moise Kean, primo calciatore a contribuire alla soundtrack del gioco.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È un momento che, vuoi o non vuoi, Appassionate e Appassionati aspettano sempre con trepidazione: l’uscita della colonna sonora di un gioco della serie EA SPORTS FC. E questa volta l’attesa era particolarmente spasmodica. Il prossimo titolo del franchise, in fin dei conti, arriverà già il 26 settembre 2025. Ebbene, niente paura: l’agonia è finita. In un comunicato ufficiale, infatti, Electronics Arts ha svelato la soundtrack di EA SPORTS FC 26, già disponibile su Spotify. Ben 109 i brani proposti, compresi 27 inediti, da oltre 30 Paesi. Contribuisce persino l’amatissimo Ed Sheeran, autore di Symmetry, scritta giusto per l’occasione. Al suo fianco, come di consueto, una sfilza di artisti e artiste emergenti o meno. Tra i vari nomi, però, spicca senz’altro quello di un italiano: il nostro KMB, alias Moise Kean, attaccante per Fiorentina e nazionale.

Moise Kean Fiorentina EA Sports

Un collaborazione dal sapore storico per l’ex Juve, primo giocatore professionista nella tracklist del gioco. L’asso di Stefano Pioli, ovviamente, tocca il cielo con un dito: le sue dichiarazioni ne sono la riprova. “Il calcio e lo sport sono entrambe passioni che uniscono le persone di tutto il mondo, al di là delle loro differenze. Far parte di FC 26, non solo come giocatore, ma anche come artista, è per me un sogno che diventa realtà.”

EA Sports FC 26

EA SPORTS FC 26: musica per tutti i gusti

L’accompagnamento musicale non potrà essere accusato di monotonia. Le tracce proposte, come da tradizione, spaziano tra parecchi generi diversi, dai più popolari ai meno noti. Una scelta decisamente in linea con la filosofia dell’azienda, come ci dice la stessa:

“FC 26 è una delle colonne sonore più varie e audaci di sempre, che rispecchia la voce della community di FC attraverso canzoni e culture”.

In particolare, tra gli altri, avremo:

  • i testi potenti di Ebony, astro nascente della scena brasiliana;
  • il mix di elettronica con influenze pop del britannico Fred Again.., due volte vincitore del Grammy;
  • Girl Like Me, inedito della giovanissima PinkPantheress, talento inglese;
  • I The Cure, Alewya, Joy Crookes e tanti, tanti ancora.

Figurare nella colonna sonora di EA SPORTS FC è una vetrina importante, capace di dare enormi soddisfazioni. D’altronde, si è già dimostrata una rampa di lampo di livello per gente del calibro di Lola Young, Madeon, Alex Spencer e Glass Animals. Ieri artisti in erba, oggi cantanti e gruppi di successo. Acuti, virtuosismi e note faranno da sfondo a partite elettrizzanti, tra giocate mirabolanti e gol spettacolari. Buona sgambata e, soprattutto, buon divertimento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia