1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Resident Evil Requiem: le versioni PC e Nintendo Switch 2 messe a confronto

L’arrivo di Resident Evil Requiem su Nintendo Switch 2 dimostra la notevole potenza della grande N, ma come regge il confronto con un PC?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Resident Evil Requiem arriverà su Nintendo Switch 2 il 27 settembre 2026, la stessa data del lancio globale delle altre console e PC, marcando la prima volta in molti anni in cui la saga horror di Capcom sarà immediatamente disponibile su una console della grande N. Non è sempre stato così, ovviamente, dato che nel 2012 Resident Evil Revelations fu addirittura un’esclusiva temporanea di Nintendo 3DS, ma i tempi da allora sono cambiati parecchio. La nuova piattaforma ibrida del colosso giapponese è molto più potente, adesso, ma come regge il confronto con i rivali?

L’utente X AestheticGamer1, anche conosciuto come Dusk Golem e seguace assiduo di contenuti e leak Capcom, ha pubblicato un lungo thread sul suo profilo, che mette a confronto la versione Nintendo Switch 2 di Resident Evil Requiem con quella per PC, ovvero la più dettagliata e potente disponibile. Utilizzando le scene mostrate durante i trailer del gioco, ha potuto comparare le grafiche delle due piattaforme e analizzare le scene viste, dato che la presentazione mostrata durante l’ultimo Nintendo Direct ha contenuto alcune scene, in quel momento, inedite.

A primo sguardo, è subito possibile notare come la versione Nintendo Switch 2 manchi di alcuni dettagli rispetto al PC, come la lucentezza dei capelli dei personaggi, che viene persa quasi completamente sulla console della grande N. Inoltre, molti giochi di ombre sono stati ridotti, così come anche alcuni riflessi, che potrebbero condizionare un po’ certe scene. Tutto sommato, però, la grafica ottimizzata di Nintendo Switch 2 non sembra rovinare affatto l’esperienza di Resident Evil Requiem, che mantiene tutti gli elementi che lo rendono terrificante, senza scendere a dei compromessi drastici.

C’è anche da tenere in mente che le scene mostrate durante il Nintendo Direct del 12 settembre potrebbero provenire da una versione non ancora definitiva del gioco, che ha la possibilità, quindi, di migliorare ancora con l’avvicinamento della sua data d’uscita. Continua a rimanere un’incognita, però: che prestazioni avrà Resident Evil Requiem sulla console ibrida di Nintendo? Sarà godibile? Graficamente, non sarà di certo l’esperienza migliore, ma considerando vari fattori, tra cui la possibilità di giocare ovunque, la versione Nintendo Switch 2 non è certo da sottovalutare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte AestheticGamer1
Nintendo Switch 2 PC Resident Evil

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia