1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Virtual Boy farà ritorno con Nintendo Switch Online

Nintendo ripropone l’esperienza del 3D stereoscopico del Virtual Boy con una serie di titoli su Nintendo Switch Online e periferiche a tema.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il Nintendo Direct ha riservato uno spazio anche al servizio online delle sue piattaforme ibride, ma non si ha avuto alcuna conferma riguardo a nuovi titoli da inserire nelle varie librerie di classici (specialmente quella dedicata al Nintendo GameCube). Al contrario, la presentazione ha annunciato inaspettatamente per il prossimo 17 gennaio l’arrivo di un altro catalogo di giochi all’interno del Pacchetto Aggiuntivo, stavolta dedicato completamente al Virtual Boy, console considerata come uno dei più famosi passi falsi commessi dalla Grande N.

Nato a metà degli Novanta, il Virtual Boy fu il primo tentativo da parte di Nintendo di approcciarsi alla grafica tridimensionale in stereoscopia, riprodotta all’interno del visore che costituiva la componente principale dell’hardware, assieme al controller e al piedistallo incorporato. Tuttavia, proprio il tipo di esperienza promossa – rappresentata da un’impalcatura visiva bicromatica rossa e nera decisamente fastidiosa per la vista – fu la causa stessa dell’insuccesso della console, che restò sul mercato per circa un anno.

Virtual Boy

Nonostante il disastro riscontrato all’epoca, nel corso degli anni il Virtual Boy suscitò un forte interesse da parte degli appassionati riguardo l’esperimento in sè e le decisioni che portarono alla sua genesi, tanto da diventarne un oggetto di culto. Probabilmente per questa ragione l’azienda ha voluto rilanciarne l’immagine includendo i titoli della sua ristretta libreria su Nintendo Switch Online, tra i quali Mario’s Tennis, Galactic Pinball e Teleroboxer.

Giochi

Oltre a ciò, Nintendo ha deciso di riproporre un’esperienza simile (certamente scevra dei difetti passati) grazie a una fedele riproduzione del Virtual Boy in cui inserire il proprio hardware ibrido in corrispondenza del visore, oltre a un supporto in cartone per sessioni in mobilità alla maniera del Kit VR di Nintendo Labo; entrambi sono attualmente preordinabili in esclusiva per i membri di Nintendo Switch Online.

Virtual Boy

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Bruh