Dopo l’apertura al pubblico lo scorso 2 ottobre – rivelata al termine del Nintendo Direct a tema – il Nintendo Museum arricchisce la narrazione dietro la crescita e i valori fondanti della Grande N con un ampliamento strutturale adibito a vera e propria galleria d’arte.
Già annunciato con largo anticipo lo scorso giugno, il nuovo spazio espositivo mira a esaltare il patrimonio creativo di Nintendo, con la messa in mostra di un variegato materiale grafico tra bozzetti, illustrazioni e concept art che testimoniano la genesi e lo sviluppo delle sue proprietà intellettuali, da quelle storiche come Super Mario e The Legend of Zelda fino a quelle approdate nel nuovo millennio come Animal Crossing.
La Galleria d’arte aprirà al secondo piano del Nintendo Museum Exhibition Building mercoledì 3 settembre. Sarà possibile ammirare una varietà di opere d’arte di videogiochi, tra cui character e art design.

L’area appena inaugurata al Nintendo Museum andrà quindi a fornire scorci inediti al pubblico circa la storia dell’azienda e sulla filosofia alla base del proprio lavoro, concorrendo con le sale già esistenti destinate alla mostra di materiale storico o per esperienze interattive con software e periferiche.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia