Sembra che le novità della grande N siano destinate a continuare ad arrivare, dopo gli annunci, seppure pochi, del gamescom. Nelle settimane di settembre, infatti, potrebbe arrivare un nuovo Nintendo Direct, secondo alcune voci, e questa volta sarebbe dedicato ai titoli esclusivi dedicati alle console di punta della casa giapponese. I rumor si stanno espandendo recentemente, e sembrerebbe che un annuncio da parte del colosso di Kyoto potrebbe arrivare durante le prime settimane del prossimo mese.
A spargere la voce è stato SwitchForce, che in tempi recenti è riuscito a indovinare con precisione la data dell’Indie World Showcase, avvenuto il 7 agosto 2025. Adesso, con un gioco di parole condiviso tramite un post su X, l’autore ha suggerito una nuova data: il 12 settembre dovrebbe essere in arrivo un nuovo Nintendo Direct. Sarebbe il giorno prima del 40° anniversario dell’icona della grande N, Super Mario, perciò il rumor potrebbe essere preso molto seriamente.
Lo stesso SwitchForce, in passato, aveva suggerito una particolare strategia da parte di Nintendo, che avrebbe visto l’arrivo di tre eventi dedicati agli annunci; il Nintendo Direct: Partner Showcase di luglio e il recente Indie World sarebbero le prime due parti di questo tridente, con la terza presto in arrivo. Anche se un Direct dovesse arrivare a settembre, non c’è ancora la certezza che questo sia dedicato ai titoli esclusivi per Nintendo Switch 1 e 2 o solamente ai progetti futuri dei giochi di Super Mario.
Ad aggiungere benzina al fuoco, anche la testata VGC si è unita ai rumor. Anche loro sostengono di aver sentito alcune fonti dire che qualcosa sarebbe successo a metà settembre, poi sostenendo il loro discorso facendo notare come Nintendo abbia spesso tenuto un Direct durante il nono mese dell’anno. Queste voci sono, ovviamente, da prendere sempre con attenzione, dato che è spesso difficile verificare la loro veridicità.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia