1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Well Dweller è la nuova avventura disegnata a mano da Top Hat Studios

In Well Dweller dovrete affrontare ardui nemici, risolvere enigmi ambientali e salvare la vostra famiglia nei panni di Glimmer.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il 7 agosto 2025 si è tenuto l’Indie World Showcase, conferenza organizzata dalla Grande N al fine di mettere in mostra, davanti al grande pubblico, una serie di titoli indie che verranno pubblicati su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. Tra i 18 giochi annunciati, spicca sicuramente Well Dweller, il nuovo metroidvania fiabesco e bizzarro di Kyle Thompson.

Well Dweller

Nel profondo della foresta abita l’unica creature abbastanza coraggiosa da sfidare la Regina: Glimmer. Durante la tua avventura, viaggerai attraverso in un regno decadente nei panni del minuscolo uccello armato di fiammifero che, senza badare alle sue dimensioni, è disposto a tutto pur di salvare la sua famiglia, prima che diventino parte dell’abito reale della malvagia Regina.

Il viaggio a cui stai prendendo parte partirà in una macabra foresta dai toni bizzarri e fiabeschi, dove sfide e combattimenti saranno all’ordine del giorno. Esplorando, sfidando bestie cattive e facendo amicizia con nuovi compagni si acquisiranno nuove abilità fondamentali nella risoluzione degli enigmi ambientali di questo intricato mondo.

Well Dweller

Una delle componenti più affascinanti è sicuramente la possibilità di incontrare e conoscere nuovi personaggi durante la propria avventura fiabesca. Sarà possibile far conoscenza di un vasto cast di personaggi che, come il protagonista, staranno cercando di trovare la loro via attraverso il contorno mondo tessuto dalla Regina, e con i quali interagire e svolgere attività. Potrete osservare dall’esterno e interagire con storie come quella di Ilda, un piccolo topo in fuga dalle grinfie della Regina, oppure di Looter, un misterioso spazzino sempre alla ricerca di nuove mete ricche di merci da derubare.

Well Dweller

Top Hat Studios e Kyle Thompson

Well Dweller sigla il continuo della partnership tra lo sviluppatore indipendentemente Kyle Thompson e Top Hat Studios, editore di questo e dei precedenti titoli di Kyle. Il gioco è interamente sviluppato da Thompson, con l’aiuto di suo fratello, che si occupa delle musiche e della colonna sonora del gioco. In passato abbiamo già avuto la possibilità di conoscerlo grazie ai suoi precedenti Crypt Custodian, Islets e Sheepo.

Top Hat Studios è un publisher che supporta principalmente titoli indie, di ispirazione giapponese, a tema retrò, ma soprattutto pieni di creatività. È noto per le sue durature collaborazioni con giovani, talentuosi sviluppatori. Collaborazioni che hanno sfociato in giochi come Crypt Custodian, dello stesso Thompson, e MOTORSLICE.

Alcune fiabe hanno un lieto fine, altre ti pongono davanti sfide di dimensioni bestiali: Well Dwell è sicuramente una fiaba del secondo tipo. Le premesse per un gioco affascinante ci sono tutte e solo il tempo si pone come ostacolo per la loro conferma. Il gioco verrà rilasciato sia su Steam che sulle console Nintendo durante l’arco del 2026. Se siete interessati a rimanere aggiornati sulle ultime notizie riguardanti Well Dwell e il mondo Indie, vi invitiamo calorosamente a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
Indie Metroidvania Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Queste sono le opere di cui abbiamo bisogno :cuore: