Il 13 settembre 2025 cadrà il quarantesimo anniversario dell’uscita del primo Super Mario Bros. per NES e secondo dei leak le celebrazioni potrebbero essere in grande stile. Sono passate quindi ben quattro decadi da quando il mondo dei videogiochi conobbe un buffo idraulico blu abituato a salvare bionde principesse da giganti tartarughe ostili. Anche se Nintendo ha svelato che tra Peach e Mario c’è solo amicizia, c’è un compleanno a cifra tonda da festeggiare.
Avvertenza: come già anticipato, le informazioni di seguito riportate provengono da leak non confermati, pertanto si consiglia di prenderle con le pinze.
Il noto leaker John Skinny sostiene che una raccolta dedicata a New Super Mario Bros. sia in arrivo per Nintendo Switch 2. Si tratterebbe dei porting di New Super Mario Bros., e dei suoi sequel New Super Mario Bros. Wii e New Super Mario Bros. 2. I tre giochi sono stati rilasciati rispettivamente nel 2006, 2009 e 2012 per Nintendo DS, Nintendo Wii e Nintendo 3DS. Sarebbe dunque escluso il titolo portato originariamente su Wii U nel 2012, vista la sua uscita su Nintendo Switch in versione Deluxe del 2019.
Il leaker sembrerebbe aver ricevuto questa informazione tramite documenti di pianificazione interna e risorse di localizzazione. L’essere in contatto con un team di assicurazione qualità, con cui tra l’altro avrebbe già collaborato in passato, rafforza la veridicità di questa anticipazione. Inoltre, grazie alla precisione delle sue dichiarazioni, tra gli appassionati su Discord, particolarmente quelli di leak, godrebbe di una certa credibilità.
I fan stanno già quindi pregustando il ritorno di tre tra i migliori titoli della serie, che hanno fatto la storia recente di Nintendo. Per sapere come si celebrerà il compleanno di un gioco che ha fatto scuola non resta che aspettare le comunicazioni ufficiali. Restate connessi alle pagine del nostro sito per saperne di più!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Sarebbe interessante sotto molti aspetti