Sono passati pochissimi giorni dal rilascio in tutto il mondo di Nintendo Switch 2 (5 giugno 2025), e i dati di vendita della nuova console ibrida Nintendo fanno già paura. Chi pensava che l’alto prezzo della console, se paragonato a quello della Nintendo Switch originale, o il rialzato prezzo dei videogiochi, che ora supera gli ottanta euro, potesse essere un problema o rappresentare un passo falso avrà sicuramente da ricredersi. Con un post sui propri canali social ufficiali, Nintendo Italia ha fatto sapere che le vendite hanno già superato i 3 milioni e mezzo di unità.
Con questo numero esorbitante di vendite Nintendo supera qualsiasi record del passato, mettendo nel mercato la console venduta più velocemente di sempre a livello globale. Gran parte del lavoro l’hanno fatto sicuramente i preordini, quindi vedremo se le vendite manterranno questa costanza nei mesi successivi al lancio, in cui altre esclusive Nintendo come Donkey Kong Bananza avranno il compito di mantenere alto l’interesse per la console.
Per quanto riguarda le vendite complessive, sarà dura per Nintendo Switch 2 raggiungere la Switch originale, che al momento ha superato 150 milioni di unità vendute nel mondo. Il numero impressionante è figlio di otto anni di servizio per la prima console ibrida Nintendo, che grazie alle sue varie versioni (Lite e OLED), ha potuto raggiungere tutti i tipi di pubblico.
Dovremo dare tempo anche alla Nintendo Switch 2 per vedere se raggiungerà questi numeri. Il lancio di una versione più leggera e dal prezzo più accessibile è sicuramente ipotizzabile nel futuro, così come quello di una versione leggermente più costosa e con lo schermo OLED. Se questa console imiterà i comportamenti della precedente, ci accompagnerà per tantissimi anni a venire! Vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della console se siete ancora indecisi sull’acquisto!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia