Nintendo ha svelato tante nuove novità su Mario Kart World, il nuovo titolo in arrivo su Nintendo Switch 2. Il gioco arriverà sui nostri scaffali a partire dal 5 giugno 2025, in concomitanza con il lancio della nuova console Nintendo, anche all’interno di un bundle che include Nintendo Switch 2 e una copia digitale del gioco, al prezzo di 509,99€.
Oggi, 17 aprile 2025, è stato trasmesso un Direct interamente dedicato al titolo di lancio di Nintendo Switch 2, presentando quello che è stato definito il gioco più grande mai realizzato nella serie. Partiamo subito dalle novità mostrate, tra cui un vasto mondo interconnesso dove ogni area è collegata da strade esplorabili; il tutto condito da ciclo giorno/notte, meteo dinamico, e nuove modalità e funzionalità.
Accanto ai percorsi più tradizionali, rivisitati per adattarsi a questo nuovo e vasto mondo, si aggiungono percorsi tutti nuovi, come il Circuito Mario Bros., le moderne strade di Trofea, i sentieri innevati di Via celeste e il sinistro Cinema spettrale.
Tra le principali aggiunte c’è la modalità Sopravvivenza, un rally dove rimanere in gara non è scontato: chi finisce troppo indietro viene eliminato. Occhio anche agli ostacoli lungo il percorso, perché non si tratta solo di battere gli altri piloti!
Chi preferisce esplorare senza la pressione della competizione, potrà invece lanciarsi nella modalità Corsa libera, per scoprire ogni angolo del mondo di gioco, scovare segreti e affrontare missioni attivabili attraverso gli interruttori P. Inoltre, sarà anche possibile scattare foto per immortalare i momenti più belli.
Ovviamente, non mancano modalità più classiche, come la modalità Gran Premio, con trofei iconici e, per la prima volta, percorsi collegati da tratti esplorabili, e la modalità Battaglia, più caotica che mai grazie a eliminazioni dirette.
Oltre alle modalità principali, Mario Kart World include Prove a tempo, Corsa sfida con regole personalizzabili, drive-thru Yoshi’s per bonus e costumi e un sistema di assistenza stradale perfetto per i neofiti. Inoltre, utilizzando un volante Joy-Con 2 (in vendita separatamente in un set da due), sembrerà di stare davvero guidando.
Mario Kart World introduce anche nuove meccaniche di gameplay come il salto caricato, utile per superare ostacoli, scoprire scorciatoie e persino correre sui muri. Se invece sbagli traiettoria in single player, puoi usare la funzione Riavvolgi per correggere la rotta.
In Mario Kart World è possibile scendere in pista con 24 personaggi, il numero più alto nella storia della serie Mario Kart. I personaggi selezionabili includono volti noti come Mario, Peach e Bowser, ma anche scelte più inaspettate come Goomba, Spunzo e Mucca. A far compagnia ai piloti ci sarà un arsenale di oggetti vecchi e nuovi, dal Guscio moneta al Fiore di ghiaccio, fino al caotico intervento di Kamek.
Il gioco supporta fino a 24 giocatori online (in modalità come Gran Premio e Sopravvivenza), offrendo la possibilità di giocare con amici e familiari, oltre che con tanti avversari differenti, sia in locale sia online. In locale si potrà giocare fino in quattro sulla stessa console o fino a otto tramite wireless. La modalità online include anche il supporto a GameChat e alla nuova telecamera CameraPlay.
Queste sono tutte le novità relative a Mario Kart World che, vi ricordiamo ancora una volta, uscirà in esclusiva su Nintendo Switch 2 il 5 giugno 2025. Per non perdere tutte le notizie sulla nuova console di Nintendo, l’invito è di continuare a seguire le pagine del nostro sito, che resteranno in costante aggiornamento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Kirua
Bellissimo!
Macca
Grr