1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo è fuori dalla top 100 dei marchi più prestigiosi al mondo!

Nintendo è uscita dalla classifica dei 100 marchi più prestigiosi al mondo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Interbrand, la famosa azienda statunitense specializzata nel brand management, ovvero l’applicazione delle tecniche di marketing a uno specifico prodotto, ha recentemente annunciato che Nintendo è, per la prima volta al mondo, fuori dalla classifica dei 100 marchi più prestigiosi.

 

brand_nintendo_top_100

 

Secondo Yuki Wada, l’amministratore delegato di Interbrand, l’espulsione di Nintendo dalla lista dei marchi più popolari sembrerebbe dovuta al fatto che la nota compagnia giapponese non sia riuscita a stare al passo con i cambiamenti degli stili di vita delle persone.

Nintendo non ha saputo agire in modo tempestivo per quanto riguarda il mercato dei giochi per smartphone: la società è sempre stata riluttante a intraprendere questo nuovo cammino, tanté che ha deciso di agire solamente a marzo di quest’anno. Insomma, ha fallito perché non è riuscita a entrare nel mercato degli smartphone al momento giusto. Se dovessi fare un confronto fra la casa di Kyoto e Amazon o Facebook, direi che queste ultime riescono a stare al passo con le tendenze in modo eccellente, aumentando a dismisura i propri valori”, ha aggiunto l’amministratore delegato.

 

marchi

Parte della classifica dei 100 migliori marchi al mondo.

 

Per quanto riguarda altri marchi noti, è emerso che Apple e Google sono stati classificati rispettivamente primo e secondo: Apple è stato valutato per 170 miliardi di dollari, confermandosi re mondiale dei brand tecnologico, e Google per ben 120. In terza posizione c’è ancora Coca-Cola, ma il marchio delle bevande gasate arranca con un -4% rispetto al 2014.

Interbrand ha esaminato le performance finanziarie anche di altre società giapponesi, che si riconfermano migliori di Nintendo. Toyota, classificato sesto, è stato valutato per 49.000.000.000 dollari. Honda, invece, da 20° è salito a 19°, mentre Nissan si è classificato 49°.

Indubbiamente un duro colpo, per la casa specializzata nella produzione di videogiochi e console. Voi che ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

classifica marchi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti