1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Covid in Giappone, il parco di Super Mario potrebbe chiudere dopo appena un mese

Il parco di Super Mario in Giappone verso una chiusura temporanea. La causa? I casi di Covid sono in aumento e servono misure di sicurezza.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il parco di Super Mario in Giappone potrebbe chiudere dopo appena un mese dall’apertura ufficiale. La notizia è fresca ma il motivo è facilmente immaginabile: il Covid continua a creare problemi nel paese asiatico. I casi sono in aumento e la prefettura di Osaka (città dove risiede il parco Super Nintendo World) ha deciso di limitare i contatti tra le persone, pratica alla quale ormai tutti noi siamo abituati. L’attrazione è stata inaugurata il 18 marzo 2021 e presenta numerose curiosità, tutte da scoprire!

Nintendo World: apre il parco divertimenti dedicato a Super Mario |  SiViaggia
Chiude temporaneamente il parco di Super Mario in Giappone. La causa? Il Covid.

Gli accessi al parco sono sempre stati limitati sin dall’inizio per limitare gli assembramenti e mantenere le giuste distanze di sicurezza. A quanto pare, ora che il ceppo britannico del virus si sta diffondendo in maniera preoccupante, sono necessarie ulteriori restrizioni. Il governatore Hirofumi Yoshimura ha annunciato che intende trasformare lo “stato di quasi emergenza” in “stato totale di emergenza”. La conseguenza è semplice: i luoghi ad alto rischio di infezione dovranno chiudere i battenti per un periodo limitato di tempo. Questo significa che il parco di Super Mario di Universal Studios Japan sarà destinato a rimanere chiuso fino a quanto l’emergenza non terminerà.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti