1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La Corte Suprema cinese ha pubblicato un video con Super Mario senza autorizzazione

La Corte Suprema cinese ha pubblicato un video con protagonista Super Mario nei panni di un giudice, ma senza l’autorizzazione di Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Poche ore fa è comparso su uno dei siti più noti in Cina un video molto particolare che difficilmente passerebbe inosservato: Super Mario nei panni non del classico idraulico, ma di un giudice cinese!
Il video è stato pubblicato nientemeno che dall’account ufficiale della Corte Suprema del Popolo Cinese su Weibo, il sito di microblogging più frequentato in patria.

Nel filmato, della durata di oltre tre minuti, si vede il giudice Mario muoversi all’interno di quello che ha tutto l’aspetto di un classico livello della saga dal gusto rétro sulle tracce di alcuni criminali, catturarli e spedirli in prigione. Una trovata simpatica, se non fosse per un enorme dettaglio: il personaggio, gli sfondi mostrati e persino la musica di sottofondo sono palesemente tratti dalla saga di Super Mario, ma la Corte cinese non ha mai chiesto a Nintendo l’autorizzazione per utilizzarle questo materiale (e se anche l’avesse chiesta, con ogni probabilità non l’avrebbe ottenuta).
Ecco qui di seguito il video incriminato, diviso in due parti:

Super Mario Mr. Judge 2018, questo il titolo del filmato, ha però avuto vita breve: consapevole di aver infranto il copyright sul personaggio più emblematico dell’azienda nipponica, la Corte cinese ha già rimosso il video da Weibo.
La giustizia ha infine trionfato! Cosa ne pensate di questa particolare vicenda?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cina Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti