1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo il presidente di Nintendo il ciclo vitale di Switch durerà almeno 7 anni

Nintendo ha intenzione (nel migliore degli scenari possibili) di non rilasciare una nuova console ammiraglia almeno fino al 2024, riuscirà la compagnia a supportare Switch oltre i convenzionali 5-6 anni?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tatsumi Kimishima, amministratore delegato di Nintendo, ha di recente divulgato i piani della compagnia riguardo il futuro di Switch, l’attuale console ammiraglia e per diretta conseguenza prodotto di punta dell’offerta videoludica della multinazionale. Il presidente ha infatti dichiarato che il colosso di Kyoto ha intenzione di supportare Nintendo Switch oltre i consueti 5-6 anni, ovvero la durata media del ciclo di vita delle console odierne.

Nel più roseo degli scenari possibili, la compagnia vorrebbe supportare la piccola console ibrida per un periodo compreso tra i 7 e i 10 anni, ovvero ben oltre la convenzionale durata del ciclo vitale di una singola generazione.

Questa eventualità significherebbe non rilasciare una nuova macchina almeno fino al 2024, ma ovviamente nel mondo reale bisogna fare i conti con le leggi di mercato e soprattutto con l’accanita concorrenza.

L’unica cosa certa per il momento, insomma, è che Nintendo crede fermamente nel successo a lungo termine di Switch, che in appena 9 mesi ha superato i 13 milioni di unità vendute, eguagliando i ritmi di Wii e PS4.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti