1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo punta su Switch: nessun interesse per 4K e VR

Nintendo temporeggia su 4K e realtà virtuale, forte del successo della console ibrida Switch. Reggie Fils-Aime, Miyamoto e Philippe Lavoué di Nintendo France esprimono la propria opinione su queste innovazioni.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Niente di nuovo sul fronte Nintendo per quanto concerne 4K e VR. La realtà virtuale non sembra essere infatti una priorità, come confermato nei mesi precedenti da figure di rilievo quali Reggie Fils-Aime e Miyamoto.

Forte del grande successo di Nintendo Switch, l’azienda di Kyoto ha deciso di temporeggiare in attesa di tempi più maturi per una tecnologia che, dati alla mano, non è ancora sbocciata del tutto.

Miyamoto prova la realtà virtuale all’E3

“Nintendo non adotterà la realtà virtuale fino a quando non sarà lanciata sul mercato di massa”.

-Reggie Fils-Aime

“Vogliamo che le famiglie giochino insieme e la realtà virtuale non si adatta a questo ideale. Ci piace inoltre che la gente giochi a lungo ed è difficile con la VR”.

-Miyamoto

Philippe Lavoué, di Nintendo France, ha rilasciato un’intervista alla rivista Les Numériques dove ribadisce l’attuale scarso interesse verso queste due nuove tecnologie.

“Se si considera l’headset della realtà virtuale, dubito che possa interessare alla massa. I consumatori non sono pazienti verso un intrattenimento che non offre un pacchetto all inclusive. Come per il 4K, sarebbe utile investire in una tecnologia non ancora adottata dalla maggioranza? Dove sono le tv 4K adesso? Che senso ha puntare su una tecnologia prima ancora che lo facciano i consumatori? Non possiamo investire su ogni cosa. Quali novità potremmo portare rispetto alla concorrenza? Se facessimo le stesse cose degli altri, moriremmo in quanto più piccoli. Con Switch, invece, offriamo qualcosa di nuovo, adatto allo stile di vita dei nostri clienti. Il suo vantaggio è la capacità di inserirsi nella quotidianità”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

4K Nintendo Switch VR

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti