1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aime torna a parlare del problema di Nintendo con le scorte

In un’intervista rilasciata a The Verge, Reggie Fils-Aime ha parlato del problema che ha avuto quest’anno Nintendo con la gestione delle scorte.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 2017 è sicuramente stato un anno estremamente positivo per Nintendo. A marzo la compagnia ha lanciato con successo Nintendo Switch. Più tardi, nello stesso anno, sono arrivati titoli di grande rilievo per la stessa, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e, disponibile solo da qualche giorno, Super Mario Odyssey.

Nonostante l’anno sia stato sicuramente uno tra i più positivi dell’azienda, un problema continua a persistere, ed è legato alle scorte.
Sull’argomento è tornato il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, il quale ha spiegato durante un’intervista a The Verge che la grande N sta lavorando affinché venga soddisfatta più domanda possibile, in particolare per la console ibrida di nona generazione.

Quando lanciamo una nuova console, abbiamo molte aspettative nel nostro lavoro. Ci piacerebbe avere più hardware a nostra disposizione. La nostra mancanza nel soddisfare la domanda non è soddisfacente da nessun punto di vista. Ma stiamo lavorando duramente per soddisfare i consumatori il più possibile.

Il presidente di Nintendo of America ha inoltre affermato di aver aggiustato le scorte in modo da poter rendere Switch disponibile per tutti i richiedenti, e che avremo maggiori informazioni a riguardo quando Nintendo annuncerà i risultati dell’anno fiscale la prossima settimana, con il presidente Tatsumi Kimishima che rilascerà alcune dichiarazioni sulla situazione.

Reggie ha poi speso alcune parole sulla questione NES Classic Edition, rilasciato lo scorso anno e che ritornerà disponibile nel corso del prossimo anno.

Siamo a conoscenza del fatto che molti clienti non hanno potuto acquistare la console (il NES Classic Edition, ndr). Certamente non siamo felici di vedere i prezzi stabiliti per la vendita della stessa degli altri rivenditori. E quindi poterla riproporre sul mercato, e con un numero significativo di unità, è qualcosa di molto importante per noi.

E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Reggie Fils-Aime?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti