1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario + Rabbids Kingdom Battle non doveva essere un gioco di strategia

Davide Soliani rivela interessanti dettagli sulle fasi iniziali di creazione e di sviluppo di Mario + Rabbids Kingdom Battle, in uscita il 29 agosto 2017.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mario + Rabbids Kingdom Battle è un gioco del tutto atipico che ha portato moltissime novità in casa Nintendo. Innanzitutto, si tratta del primo prodotto nato da una collaborazione diretta fra la casa di Kyoto e Ubisoft. Inoltre, si può assistere per la prima volta alla comparsa di alcuni personaggi creati da Nintendo in un videogioco di strategia a turni.

Sembra, però, che durante le prime fasi di sviluppo Ubisoft abbia considerato generi diversi per la realizzazione di Mario + Rabbids Kingdom Battle. Il direttore creativo Davide Soliani, in una recente intervista, ha dichiarato in proposito:

Abbiamo iniziato a scartare diversi generi, uno dopo l’altro. Avevamo pensato a un gioco musicale, a uno sparatutto in prima persona; ma il team di sviluppo era composto principalmente da fan dei giochi di strategia.

Soliani ha menzionato anche che, nelle prime fasi di ideazione, un gruppo di cinque persone era arrivato a ben 13 concept completamente differenti l’uno dall’altro. Molti di questi, però, non sono stati svelati nel corso dell’intervista.

L’idea iniziale del gioco, fra l’altro, prevedeva una collisione fra l’universo di Mario e quello dei Rabbids: ciò avrebbe portato a molteplici battaglie fra i protagonisti.

Durante le fasi di sviluppo, però, si è pensato che avrebbe avuto più senso permettere ai due universi di fondersi (e ai personaggi di lottare fianco a fianco).

A sole tre settimane dall’avvio del progetto, Soliani e il suo team hanno avuto l’onore di presentare un prototipo del gioco a Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario.

Miyamoto, a detta di Soliani, è rimasto impresso dall’abilità degli sviluppatori di Ubisoft nel ricreare l’aspetto e i movimenti di Mario e di Luigi in un gioco non ancora ufficiale.

Dopo diversi incontri successivi, Miyamoto e Nintendo hanno ufficializzato la collaborazione con Ubisoft, permettendo al videogioco di arrivare sugli scaffali di tutto il mondo il prossimo 29 agosto.

Come sarebbe stato, secondo voi, Mario + Rabbids Kingdom Battle come gioco musicale? E quali scenari si sarebbero creati se gli eroi dei due mondi avessero combattuto gli uni contro gli altri?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti