1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Meno download ma più guadagni per Fire Emblem Heroes rispetto a Super Mario Run

Nonostante un totale di download decisamente inferiore, Fire Emblem Heroes garantisce a Nintendo molti più guadagni rispetto a Super Mario Run.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

I dati più recenti riguardo Super Mario Run indicano che l’applicazione, disponibile sia su App Store che su Google Play, ha totalizzato più di 150 milioni di download. Nonostante questo innegabile successo, Fire Emblem Heroes, che attualmente ha al suo attivo meno di un decimo dei download rispetto all’endless runner, garantisce a Nintendo una quantità di introiti decisamente maggiore.

Super Mario Run

È lo stesso presidente della società, Tatsumi Kimishima, a sottolineare che questi due titoli hanno un rapporto tra download e guadagni inversamente proporzionale, facendoci riflettere sul fatto che i numeri non bastano per determinare il successo di un prodotto vincente.

fire emblem heroes

Di certo, la strategia con cui i due titoli sono stati distribuiti ha avuto il suo peso: per Super Mario Run hanno infatti adottato una formula free-to-start, cioè il download è gratuito ma bisogna acquistare l’app dopo una breve introduzione che fa anche da tutorial; nel caso di Fire Emblem Heroes, invece, si tratta di un free-to-play con acquisti in-app, che tuttavia non sono affatto obbligatori per essere competitivi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

App Store Fire Emblem Google Play Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti