Come di consuetudine poche settimane dall’inizio dell’anno nuovo a Novegro, Milano, si è tenuta l’edizione invernale del Festival del Fumetto, tra il 31 gennaio e l’1 febbraio 2026, attirando nel capoluogo lombardo sia amanti del mondo nerd che negozianti pronti ad aprire le proprie bancarelle per poter vendere gadget a tema.
Nonostante l’atmosfera festiva e gioiosa tipica di una fiera del suo calibro, il Festival del Fumetto di Novegro è stato lo scenario di un grosso furto avvenuto alla fine della sua seconda e ultima giornata. Ne dà l’annuncio sul suo profilo Instagram Luca Dallavalle, proprietario del negozio pavese TowerFun specializzato prevalentemente in giochi di carte collezionabili: mentre era intento a chiudere lo stand del suo negozio e riporre la merce invenduta nel furgone, qualcuno, approfittandosi della stanchezza e della distrazione del commerciante, ha sottratto due valigette contenti circa 400 carte gradate del GCC Pokémon del valore di oltre 40.000 euro.
Con il suo video, Dallavalle chiede aiuto ai negozianti milanesi e del territorio a rintracciare le carte rubate tramite il loro codice seriale, offrendo una ricompensa in caso vengano ritrovate. Le sue parole non si fermano qui: il negoziante del pavese infatti ci tiene a far riflettere, in un secondo post Instagram, sulle poche tutele che hanno i commercianti all’interno delle fiere, soprattutto in casi di furto come questo.
Al momento solo tre delle 400 carte Pokémon sono tornate in possesso del TowerFun di Pavia ma speriamo che nel corso di questo mese altre possano tornare tra le mani del loro proprietario.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Vero certa gente è incommentabile sigh
GameGate01
Sapete, certa gente non ha proprio rispetto per gli altri. Che gliene importa del danno che ha subito quel negozio per causa loro? Ora hanno le carte. Come se rubare fosse normale
evilespeon
Ma davvero sigh ma non hanno di meglio da fare?XD
Celes
Di nuovo notizie del genere.... ma quando la smetteranno di rubare le carte Pokemon...?