Il franchise Pokémon festeggerà quest’anno trent’anni esatti dall’uscita dei primi titoli della serie e saranno diverse le occasioni organizzate per riunire gli appassionati a celebrare l’evento. Una di queste si terrà nell’ambito di Gioca e Scambia, iniziativa ideata in collaborazione con il distributore italiano Gamevision – già attiva da qualche anno – che prevede l’allestimento di aree ricreative all’interno di centri commerciali selezionati.
L’evento, che si terrà al Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze), avrà inizio in corrispondenza del Pokémon Day il prossimo 27 febbraio e durerà fino al 1° marzo. I partecipanti potranno muovere i primi passi con il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, apprendendo le basi con l’aiuto di giocatori esperti e scambiando le carte in possesso.
Inoltre, all’interno dell’area sarà possibile giocare alla versione per Nintendo Switch 2 di Leggende Pokémon: Z-A, tenere sessioni fotografiche con un Pikachu gigante oppure prendere parte a una caccia al tesoro in cui cercare i mostriciattoli nei vari negozi affiliati per ottenere una speciale carta promozionale.
Per saperne di più sull’evento Gioca e Scambia, consultate il programma presente sui siti di Gamevision o del Centro Commerciale I Gigli.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia