PLAZA ha annunciato che, nel periodo compreso tra marzo 2025 e settembre 2025, ha distribuito una serie di assorbenti biologici, non vendibili al pubblico, in scuole e organizzazioni educative, caratterizzati da motivi e disegni che ricordano i Pokémon.
L’iniziativa, se inizialmente può risultare bizzarra, è stata in realtà accolta in ben 218 scuole e organizzazioni educative, dove gli insegnanti hanno riferito che si è trattato di un’ottima occasione di crescita reciproca, anche per i maschietti, e soprattutto di un primo approccio alle mestruazioni per le giovani donne, favorendo una maggiore attenzione e cura per la mente e il corpo.
In realtà, questo progetto è già stato adottato da PLAZA nel 2022, anno in cui è iniziata la vendita di “The Week Sanitary Pad”, un assorbente pensato per rendere l’acquisto più semplice e sereno per le donne. Il prodotto ha infatti riscosso un grande successo, poiché progettato per essere acquistato con la stessa naturalezza di un cosmetico o di un dolciume, grazie a una confezione pop e a un’estetica giocosa.
Con questo obiettivo sono stati progettati gli stessi assorbenti, questa volta arricchiti da grafiche ispirate ai Pokémon, così da raggiungere anche una fascia di età più giovane. I Pokémon, infatti, sono amati trasversalmente da tutte le età e da entrambi i sessi, permettendo di offrire alle giovani donne un approccio più sereno e naturale.
Gli assorbenti sono stati introdotti nelle scuole con la collaborazione di un’ostetrica, che ha affrontato il tema delle mestruazioni e mostrato l’utilizzo dei “The Week Sanitary Pad Pokémon Design” agli alunni di quinta elementare, i quali hanno accolto l’iniziativa con grande entusiasmo.
Insomma, Pokémon continua a sorprenderci, avvicinando le giovani generazioni attraverso prodotti realizzati in collaborazione con PLAZA e pensati per un’educazione sessuale libera e priva di pregiudizi, capace di promuovere il benessere generale e, soprattutto, quello delle giovani donne in crescita.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!



💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sayer
Grazie Pokémon per il bene che fai al mondo!
evilespeon
Vero è una cosa carinissima,un modo dolce e divertente di insegnare
Adorooo un sacco questo tipo di cose
LadyDarkrai
che bello insegnare alle bambine e ai bambini questi lati della sessualità in maniera giocosa e con i Pokémon, vorrei una cosa del genere anche da noi
Sayer
Tutto questo è meraviglioso