Come già successo l’anno scorso, anche questa volta i Campionati Pokémon 2026 adotteranno gli Ace Trainer Rewards, un programma che ricompensa i giocatori che partecipano ai tornei regionali assegnando dei Championship Point, utili poi per ottenere dei premi. Non c’è una soglia massima di Championship Point ottenibili, perciò chiunque può ottenere le ricompense offerte dal programma. In occasione dei campionati del 2026, alcune modifiche sono state apportate ai regolamenti e alle modalità di ottenimento delle ricompense Ace Trainer Rewards.
La novità più grande introdotta è l’inclusione dei giocatori dell’America Latina nel programma Ace Trainer Rewards, perciò partecipando ai tornei regionali Pokémon anche loro potranno ottenere le ricompense previste. I premi fisici, però, verranno distribuiti agli Allenatori di quest’area solamente durante la stagione 2027, in occasione di Campionati Regionali e Speciali. Sarà comunque possibile ricevere le ricompense digitali durante il 2026. Per ottenere lo status di Ace Trainer, tutti i giocatori dovranno ottenere almeno 200 Championship Point in una delle attività disponibili: Pokémon Scarlatto e Violetto, Gioco di Carte Collezionabili o Pokémon GO.
La qualificazione al rango di Ace Trainer comporta vari premi, primo fra tutti la carta promozionale Celebratory Fanfare, disponibile dal 2021 per gli Allenatori asiatici. Per la stagione 2026 sono anche previste alcune ricompense digitali con il programma Ace Trainer Rewards. Queste includono:
- Un set esclusivo Ace Trainer Rewards, composto da portamazzo e bustine protettive, nel GCC Pokémon Live;
- Una Medaglia personalizzata Ace Trainer Play! Pokémon 2026 nell’app Play! Pokémon Access;
- Un codice per riscattare degli strumenti in Pokémon GO:
- Due MT attacco veloce fuoriclasse
- Due MT attacco caricato fuoriclasse
- Delle MT attacco veloce e delle MT attacco caricato
- Unità di polvere di stelle
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia