Nelle ultime ore la community di appassionati LEGO e Pokémon è in fermento: è stata ufficialmente diffusa online la notizia dell’uscita di un nuovo set LEGO Pokémon dedicato alle iconiche medaglie della regione di Kanto.
Un omaggio alla prima generazione
Secondo le informazioni forniteci proprio dal sito ufficiale della LEGO il set è il numero 40892 e sarebbe un vero e proprio tributo alla prima generazione Pokémon, quella che ha dato inizio a tutto. Il prodotto, giocabile dai 18 anni in su, include una rappresentazione in stile LEGO delle otto medaglie di Kanto: Sasso, Cascata, Tuono, Arcobaleno, Anima, Palude, Vulcano e Terra.
Ogni medaglia è costruibile singolarmente e vi sarà la possibilità di scegliere se tenerle nella sua “scatola” protettiva o meno, con dettagli fedeli ai design originali dei giochi Pokémon, ma reinterpretati con l’inconfondibile estetica dei mattoncini LEGO.
Dettagli e caratteristiche del set
Si parla di un set pensato principalmente per esposizione, più che per il gioco tradizionale.
La confezione stessa sembra fungere da espositore per le medaglie, e presenta una dettagliata rifinitura con un gancio per la chiusura che riporta il design di una Poké Ball. A quanto pare le decorazioni sulle medaglie sarebbero degli adesivi adesivi, ma il risultato sembrerebbe comunque grandioso,
Formato da 312 pezzi, il set misura esattamente 3 cm di altezza, 19 cm di larghezza e 10 cm di profondità.
Scaricando l’app LEGO Builder ci sarà possibile salvare i nostri amati set, monitorare i progressi di costruzione, ingrandire o ruotare i nostri mattoncini e avere le istruzioni direttamente in 3D e tutto questo tramita l’app.
Come ottenerlo?
Per ottenere tale set è necessario preordinare il set LEGO di Venusaur, Charizard e Blastoise (al prezzo di 649,99€), sia nei negozi fisici LEGO che negli store online. Il set delle medaglie sarà disponibile in regalo con il preordine fino a esaurimento scorte.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!





💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Che belle che sono