Benché da un po’ di tempo a questa parte in Italia proliferino i locali a tema One Piece & co, di alberghi nemmeno l’ombra. Fatta eccezione per il Match Hotel Cervia, con camere dedicate a Pac-Man, le strutture locative di tale tipo sono merce rara. Altra storia è il Giappone. Da sempre antesignano in questo campo, il Sol Levante ha colpito ancora, sfornando una chicca da lasciare a bocca aperta. È successo a Kumejina, nella prefettura di Okinawa, dove il Water Mark Hotel Okinawa Kume Island ha lanciato una stanza ispirata a Growlithe, mascotte del piccolo centro.
Aperta al pubblico il 5 dicembre 2025, la sistemazione si inserisce nell’ambito dell’iniziativa Pokémon Local Acts: un progetto volto a valorizzare le bellezze più o meno note del Paese affidandosi ai cari mostriciattoli. La proposta durerà solo qualche tempo. I fortunati e le fortunate che vi soggiorneranno, però, riceveranno un sacchetto con prodotti da bagno e una mini asciugamano personalizzati. Entrambi, infatti, recheranno alcuni splendidi disegni cagnolino del mondo Pokémon. Un Pokémon che, neanche a dirlo, è onnipresente: l’intera stanza è allestita seguendo il tema “il giorno libero di Growlithe“.
Prefettura di Okinawa: vivere e “calpestare” Growlithe

A impreziosire l’esperienza, un pannello fotografico gigantesco figurante il piccoletto nella hall dell’albergo. Un’occasione perfetta per qualche scatto assieme al Pokémon Cagnolino. Un’ulteriore carezza dello staff, che permetterà alla clientela di portarsi un altro ricordo da guardare e riguardare.
Comunque, non è la prima volta che Kumejina omaggia il fido socio dell’Agente Jenny. Per strada, infatti, lo si può letteralmente “calpestare”, raffigurato com’è su alcuni tombini, noti come Poké Lids. Quel Don Giovanni di Brock preferirebbe vederlo assieme alla padrona; quel musetto però – bisogna ammetterlo – ispira troppa simpatia.
Nel Bel Paese non vantiamo meraviglie del genere, certo, ma mai dire mai. Non è da escludersi che le cosa possano cambiare. Chissà. Un giorno – neanche troppo lontano – tutto ciò potrebbe diventare realtà anche da noi. In fondo, sognare non costa niente. Nel frattempo, non resta che divertirci tra Leggende Pokémon: Z-A e giochi vari e viaggiare con la fantasia. Tante buone cose e alla prossima!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sayer
Tutti a Okinawa
Wilson
Molto carina