Prendete carta e penna – o un tablet, va bene uguale – e annotatelo a caratteri cubitali. L’evento degli eventi sta per tornare e perderselo sarebbe criminale. Di cosa parliamo? Ma del Pokémon GO Fest, di cui è stata appena annunciata l’edizione 2026. L’appuntamento, che celebrerà il decennale del popolare gioco per mobile, sarà spalmato su tre città dal fascino inequivocabile: Tokyo, in Giappone; Chicago, negli Stati Uniti; Copenaghen, in Danimarca. Tra giochi, feste dal vivo e divertimento a non finire, le tre metropoli si trasformeranno in paradisi a cielo aperto per Allenatrici e Allenatori.
Pokémon GO Fest 2026: date e tappe
Dapprima si farà tappa nella terra del Sol Levante, nella vibrante Tokyo. I festeggiamenti, che interesseranno la zona della baia, partiranno venerdì 29 maggio, concludendosi lunedì 1° giugno 2026. L’apposito biglietto includerà pure una sessione di gioco, che inizierà con qualche giorno d’anticipo: lunedì 25 maggio 2026.
Toccherà poi al Grant Park della stupenda Chicago, la famosa “Città del Vento”. Qui si darà il via alle danze venerdì 5 giugno 2026, abbandonando il campo domenica 7. Come nel caso precedente, le sessioni di gioco incluse nel biglietto inizieranno con leggero anticipo. Giovedì 4 giugno 2026, per l’esattezza. Comunque, da quelle parti sapranno ben comportarsi. In passato, infatti, hanno già ospitato il Festival. Nel “lontano” 2019.
La carovana Pokémon, infine, si sposterà al Fælledparken dell’affascinante Copenaghen, in Danimarca. Le sessioni di gioco incluse nel biglietto, in partenza giovedì 11 giugno 2026, faranno da apripista per la due giorni del Festival – da venerdì 12 a domenica 14 giugno 2026.

Dulcis in fundo, perché non c’è due senza tre, non mancherà il Pokémon GO Fest: Global 2026. I dettagli a riguardo sono ancora scarni, ma continuate a seguirci su queste pagine. Con l’avvento della primavera, sapremo dirvi di più.
Insomma, almeno per il momento, questo è quanto. Pertanto, in attesa di ulteriori informazioni, non resta che scaldare i motori e prepararsi a dovere. L’appuntamento sarà memorabile, su questo non ci piove. Nel frattempo, divertitevi con Leggende Pokémon: Z-A o qualsiasi altro gioco, e tenetevi in caldo. A presto!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia