Gli appassionati del mondo delle creature tascabili in visita in Giappone possono aggiungere una nuova meta al loro itinerario di viaggio. Nella prefettura nipponica di Iwate è stato inaugurato il 2 aprile 2025 un parco giochi dedicato a Geodude, ambasciatore Pokémon ufficiale di questa località.
Il parco, situato nella città di Kitakami, ospita altalene, dondoli, panchine e altre installazioni progettate per intrattenere i fan più giovani. Ogni design include non solo Geodude, ma anche Pokémon quali Onix, Rockruff e Ogerpon, una delle nuove mascotte del brand. La predominanza delle creature di tipo Roccia all’interno di questo contesto non è affatto casuale. Il nome Iwate deriva infatti dalla parola giapponese iwa, traducibile in italiano proprio con il termine “roccia”.
Per commemorare l’apertura ufficiale è stato inoltre posizionato un nuovo coloratissimo tombino personalizzato con disegni a tema creature tascabili. Tutti i visitatori del parco possono così godersi non solo dondoli e altalene, ma anche la magnifica illustrazione che raffigura Geodude, Dipplin e Ogerpon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia