1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Dragon Quest Treasures, Square Enix condivide nuovi dettagli sui mostri

Square Enix ha pubblicato diverse nuove informazioni riguardanti i mostri presenti all’interno di Dragon Quest Treasures.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Dragon Quest Treasures – titolo spin-off della serie di JRPG Dragon Quest – uscirà il 9 dicembre su Nintendo Switch e al suo interno avremo come obiettivo quello di trovare i tesori nell’isola di Draconia assieme a Mia ed Erik accompagnati dai propri fedeli compagni mostri. A riguardo, Square Enix in questi giorni ha diffuso diverse informazioni riguardanti proprio questi ultimi.

Innanzitutto, per poterli reclutare all’interno del nostro gruppo dovremo combatterli e sconfiggerli: una volta fatto ciò, comparirà un’icona che ci informerà che il mostro è entrato all’interno del nostro gruppo. Tuttavia non sempre sarà possibile reclutare nuove forze in questo modo, poiché in alcuni casi dovremo pagare una specie di tassa: infatti dovremo avere le giuste risorse e oggetti, così da soddisfare le richieste dei mostri. Pagato il tutto, diventeranno finalmente nostri.

La qualità di ogni mostro reclutato sarà indicata da una cornice posta attorno all’icona del mostro, avente diversi colori che vanno dal bronzo, argento, oro fino all’arcobaleno indicante la qualità massima. Successivamente questi avranno diverse statistiche, che in certi casi saranno le stesse per ogni categoria di mostri – come la resistenza e la capacità di trovare i tesori – e altre saranno differenti, rendendo di fatto ognuno di essi unico: alcuni potranno portare più tesori, altri potranno trovare specifici tesori e così via. Infine alcuni di essi potranno entrare a far parte del nostro gruppo a causa della popolarità del team, chiedendoci direttamente di entrare.

Dopodiché avremo persino l’occasione di incontrare dei mostri particolari: alcuni di essi saranno dei mostri speciali, reclutabili in speciali occasioni e avranno dei nomi e aspetti fisici unici, come lo slime rosa chiamato Oozabella che verrà incontrato da Mia ed Erik una volta arrivati su Draconia. In seguito – tra le altre nuove mostruosità introdotte – abbiamo: il Marble Slime, il Valhalla Vulture, il Fiery Dragling e lo Stormy Sabercat. Qui di seguito, ecco una galleria con le immagini dei suddetti.

In conclusione, per poter raggiungere alcuni punti del mondo di Draconia sarà necessario e obbligatorio l’uso di un’abilità speciale appartenente ad alcuni mostri detta “Forte”: ovvero delle specialità che permetteranno di volare o di scalare degli ostacoli. In totale queste abilità possedute dai mostri saranno cinque e si divideranno Glide, Scan, Stealth, Sprint e Launch.

Nel caso in cui vogliate approfondire le vostro conoscenze riguardo questo titolo, abbiamo realizzato un articolo dove vengono descritte le varie caratteristiche di Dragon Quest Treasures: dalla storia, fino ad arrivare al gameplay. Inoltre, se siete interessati a preordinarlo, potete già farlo direttamente dal Nintendo eShop.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti