1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il Lucca Comics & Games torna dal vivo nel 2021

“Ci vediamo a Lucca!”: così l’organizzazione di Lucca Comics & Games ha annunciato il ritorno del Festival dal vivo per l’edizione 2021.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

È ufficiale: il festival più atteso dell’anno, il Lucca Comics & Games torna a svolgersi in presenza. L’edizione 2021 avrà luogo come da tradizione a Lucca, nel cuore della città, dal 29 ottobre al 1° novembre nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Dopo il cambiamento che la manifestazione ha dovuto necessariamente subire lo scorso anno con Lucca ChanGes, quest’anno si torna a respirare aria di normalità, seppure con limitazioni importanti per rispettare le normative sanitarie in vigore. Innanzitutto, l’accesso agli eventi di Lucca Comics & Games 2021 sarà limitato a circa 20.000 visitatori al giorno previo acquisto del biglietto che sarà nominale. Il biglietto, disponibile solo tramite prevendita online, sarà necessario per accedere a tutte le iniziative del Festival, comprese le sale conferenza, l’Area Junior o le mostre. La città rimarrà ad accesso libero, ma non saranno previste attività con ingresso libero.

mappa Lucca Comics & Games 2021

Gli eventi saranno organizzati in sedi preesistenti ed edifici fisici. Oltre al Palazzo Ducale e a Piazza Napoleone, quest’anno il cuore del fumetto sarà rappresentato dal Palazzetto dello Sport, mentre l’Area Cavallerizza e il Real Collegio saranno gli spazi dedicati al mondo games. Ci sarà spazio anche per concerti e gare cosplay nel complesso di San Francesco; il Polo Fiere della città ospiterà invece il Mondo Japan.

Per consentire a tutti di partecipare a Lucca Comics & Games 2021, anche per quest’anno è presente la parte digitale sperimentata con la precedente edizione Lucca ChanGes 2020. Tornano quindi gli spazi Digital con eventi in streaming, i Campfire sparsi per tutto il territorio italiano e la collaborazione con Rai che garantiranno a tutti di vivere in maniera diffusa l’esperienza del Festival.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Lucca Comics & Games
Lucca Comics & Games

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti