1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I leaker di Pokémon Spada e Scudo dovranno pagare un maxi risarcimento, così ha deciso la corte

Due leaker che avevano diffuso informazioni inedite su Pokémon Spada e Scudo sono stati condannati a un risarcimento totale di 300.000 $.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

È stata risolta la causa risalente a novembre 2019 contro due leaker di Pokémon Spada e Scudo. La società Pokémon aveva infatti iniziato la causa dopo che le foto di un’inedita guida strategica erano state pubblicate su Internet prima dell’uscita dei due giochi. I due imputati sono tenuti a pagare a The Pokémon Company ben 150.000 $ ciascuno (corrispondenti a circa 125.500 €) per i danni arrecati alla società.

I responsabili dei leak erano ben protetti dietro username e vari sistemi di sicurezza di Discord, Reddit e 4chan. Per trovarli, la società ha quindi assunto degli esperti che hanno confrontato i dati di accesso dei leaker con i movimenti delle poche persone che hanno accesso ai contenuti riservati.

Durante il processo si sono quindi chiarite le identità dei responsabili e il modo in cui i due leaker avevano diffuso il materiale riservato riguardante Pokémon Spada e Scudo. Nello specifico, uno dei due (David Maisonave) aveva scattato delle foto mentre era impiegato nella società che si occupava di stampare la guida strategica. Le aveva poi trasmesse al secondo leaker (Bryan Cruz), il quale le aveva condivise su Discord. Le foto avevano rivelato alcune caratteristiche dei giochi mai viste prima, come le forme Gigamax di alcuni Pokémon. Nonostante The Pokémon Company avesse chiesto la rimozione di contenuti da Internet, durante il processo ha comunque affermato di essere stata penalizzata da questa fuga di notizie.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Polygon
Leak Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti