1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

LOL: la prima sigla dei Pokémon, ma solo con le immagini stock

Un fan ha ricreato la prima sigla americana della serie animata dei Pokémon usando soltanto immagini stock trovate sul web.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Il 6 aprile 2021 un utente di YouTube ha caricato sulla popolare piattaforma di condivisione video la sua ultima fatica. Si tratta di un filmato in cui ricrea la sigla americana della prima stagione della serie animata dei Pokémon con immagini stock. Vediamo insieme cosa ha combinato!

L’autore, Matthew Highton, ha ricreato la sigla scena per scena, spesso servendosi di foto stock di esseri umani e animali in pose simili a quelle del video di partenza. È il caso ad esempio del minuto 0:06, dove si può vedere un bambino che indossa un cappello con visiera come quello di Ash e guarda nella stessa direzione dell’Allenatore.

Non mancano nemmeno gli accostamenti bizzarri, come al minuto 0:51. Il momento in cui il protagonista della serie animata abbraccia Squirtle viene reso con l’immagine di un padre che stringe a sé il figlio neonato ancora privo di capelli.

Squirtle Ash parodia stock

Le scene più esilaranti sono però quelle in cui l’autore si diverte a unire più immagini in modi insoliti. Al minuto 0:40 possiamo vedere un Meowth realizzato combinando la foto di un gattino bianco e l’immagine di una pila di monete: un modo particolare, ma efficace, per simulare il Monetamuleto che il Pokémon ha sulla fronte. Sullo sfondo ci sono gli immancabili Jessie e James, interpretati da una coppia di cosplayer dai capelli rosa e grigi. Al minuto 0:17 poi la corsa nel prato di Ash, Pikachu, Rapidash e Arcanine viene invece ricreata con una tigre, un bambino che corre in un campo e un cavallo dotato di un corno e di una criniera fiammeggiante.

Arcanine Ash Rapidash Pikachu parodia stock

L’utilizzo delle foto stock per fini parodici non è una novità in sé. Sono anni che il popolo del web usa come meme immagini tratte proprio da siti di questo tipo. A differenza dei meme stock a cui siamo abituati, il lavoro di Matthew Highton spicca però per l’attenzione ai movimenti, che ricalcano quasi perfettamente quelli dei personaggi 2D, e per la cura nelle transizioni tra una scena e l’altra. Tutti aspetti che rendono arduo il confezionamento, ma che trasformano il risultato finale in un prodotto da riguardare più e più volte.

Ringraziamo l’autore per questa divertente parodia della sigla Pokémon con immagini stock e rimaniamo in attesa di nuovi video legati al mondo dei mostri tascabili!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti