1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Level-5 non commercializzerà nuovi giochi fuori dal Giappone secondo GamesIndustry

Secondo GamesIndustry Level-5 l’azienda dietro Ni No Kuni e Yo Kai Watch potrebbe non pubblicare più giochi al di fuori del Giappone.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
18

Level-5, l’azienda nipponica dietro al brand di Ni No Kuni, Layton e Yo Kai-Watch, secondo una ricerca effettuata da GamesIndustry non pubblicherà più giochi al di fuori del Giappone.

Secondo le fonti del sito americano la software-house aveva iniziato a interrompere il supporto delle divisioni americane nell’agosto del 2019. A causa di ciò il personale all’interno dell’azienda era stato praticamente ridotto al minimo.

Le motivazioni di questi licenziamenti non sono stati chiariti direttamente da Level-5. Tuttavia alcuni dei dipendenti hanno detto che queste riduzioni del personale sono state fatte a causa di una chiusura dei suddetti studi.

GamesIndustry, per fare chiarezza, ha deciso di contattare Yukari Hayakawa, direttore di Level-5 Abby, il quale però non ha risposto a nessuna delle domande.

Dunque le possibilità che nuovi giochi della software-house possano essere pubblicati in America e in Europa è improbabile, a meno che Level-5 affidi la localizzazione a terzi. Non a caso la localizzazione occidentale di Yo Kai Watch 4 era stata annunciata diverso tempo fa, ma non sono state rilasciate ulteriori informazioni a riguardo.

Inoltre l’ultimo titolo annunciato da Level-5 è stato Inazuma Eleven: Great Road of Heroes che è stato posticipato al 2021 in Giappone, e nessun chiarimento è stato dato per quanto riguarda la versione occidentale del videogioco.

Ovviamente siccome la compagnia non si è ancora espressa sull’argomento, questa indiscrezione deve essere presa con la dovuta cautela. Perciò è opportuno aspettarsi delle future dichiarazioni da parte dell’azienda sul suo futuro nei prossimi mesi.

FONTE: GamesIndustry.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti