Nasce Pokémon Kids TV: il canale didattico interamente dedicato ai bambini

Il canale contiene filastrocche e canzoni a tema Pokémon per il divertimento dei più piccoli

275

Si può insegnare l’inglese con i Pokémon? Sembrerebbe proprio di sì a giudicare dall’ultima creazione di The Pokémon Company, ovvero Pokémon Kids TV: un canale Youtube interamente dedicato al divertimento e alla didattica dei più piccoli.

Il canale è nato il 20 gennaio 2019, ma soltanto il 31 dello stesso mese ha caricato il primo video, “Great March of Pokémon”, in cui alcuni Pokémon marciano in fila indiana accompagnati da un sottofondo musicale ritmico. In pochi giorni il canale ha raggiunto già più di 27 mila visualizzazioni riscuotendo un discreto successo.

I video presenti su Pokémon Kids TV non riguardano solamente canzoncine a tema Pokémon, ma soprattutto famose filastrocche in lingua inglese per insegnare in maniera alternativa questa importante lingua straniera ai bambini giapponesi: “Twinkle Twinkle Little Star” e “London Bridge is Falling Down” sono i due grande esempi presenti sul canale.

 

La grande particolarità di queste canzoncine è che al loro interno i protagonisti sono proprio i Pokémon, i quali riescono a unire l’utile al dilettevole attirando l’attenzione dei piccoli fan dei mostriciattoli tascabili. La stessa descrizione del canale si sofferma su questo importante aspetto:

Benvenuti sul canale Youtube ufficiale didattico a tema Pokémon, nel quale troverete video dedicati ai più piccoli. Siamo la vostra fonte di canzoncine a tema Pokémon, famose filastrocche e contenuti educativi pensati per favorire l’insegnamento ai bambini amanti dei Pokémon.

Questo il video di presentazione del canale:

Cosa ne pensate di questa idea per i piccoli ammiratori del mondo Pokémon?

Nato a Napoli il 21 maggio 1996, cresce con la passione dei videogiochi e di Pokémon grazie alla serie animata. Appassionato di scrittura e web design si diploma al liceo scientifico e frequenta poi il corso di mediazione linguistica e culturale presso "L'Orientale" di Napoli.

Commenti dal forum

Discutine sul forum