1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nasce Pokémon Kids TV: il canale didattico interamente dedicato ai bambini

Pokémon Kids TV è un canale Youtube interamente dedicato ai bambini: filastrocche e canzoni per il divertimento e la didattica dei più piccoli

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Si può insegnare l’inglese con i Pokémon? Sembrerebbe proprio di sì a giudicare dall’ultima creazione di The Pokémon Company, ovvero Pokémon Kids TV: un canale Youtube interamente dedicato al divertimento e alla didattica dei più piccoli.

Il canale è nato il 20 gennaio 2019, ma soltanto il 31 dello stesso mese ha caricato il primo video, “Great March of Pokémon”, in cui alcuni Pokémon marciano in fila indiana accompagnati da un sottofondo musicale ritmico. In pochi giorni il canale ha raggiunto già più di 27 mila visualizzazioni riscuotendo un discreto successo.

I video presenti su Pokémon Kids TV non riguardano solamente canzoncine a tema Pokémon, ma soprattutto famose filastrocche in lingua inglese per insegnare in maniera alternativa questa importante lingua straniera ai bambini giapponesi: “Twinkle Twinkle Little Star” e “London Bridge is Falling Down” sono i due grande esempi presenti sul canale.

 

La grande particolarità di queste canzoncine è che al loro interno i protagonisti sono proprio i Pokémon, i quali riescono a unire l’utile al dilettevole attirando l’attenzione dei piccoli fan dei mostriciattoli tascabili. La stessa descrizione del canale si sofferma su questo importante aspetto:

Benvenuti sul canale Youtube ufficiale didattico a tema Pokémon, nel quale troverete video dedicati ai più piccoli. Siamo la vostra fonte di canzoncine a tema Pokémon, famose filastrocche e contenuti educativi pensati per favorire l’insegnamento ai bambini amanti dei Pokémon.

Questo il video di presentazione del canale:

https://www.youtube.com/watch?v=BGTySFDIvbw

Cosa ne pensate di questa idea per i piccoli ammiratori del mondo Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

bambini Pokémon YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti