1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come ottenere Pokémon cromatici dalle uova in Pokémon Sole e Luna!

Siete Allenatori alla ricerca di Pokémon cromatici nei titoli di settima generazione? Allora questa guida potrebbe fare al caso vostro!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Ormai è trascorso un mese dal rilascio europeo di Pokémon Sole e Luna. Gli Allenatori che hanno intrapreso questo nuovo viaggio nella regione di Alola stanno cercando di completare tutte le varie missioni del gioco e di acchiappare tutte le creature tascabili presenti. C’è chi però non si accontenta di questo e vuole ottenere il maggior numero di Pokémon cromatici, ovvero con una colorazione differente rispetto alla norma.

Pokémon Sole e Luna Pokémon cromatici

Nel corso delle varie generazioni si sono sempre cercati e adottati diversi metodi per ottenerli e i più noti tra questi sono indubbiamente il cosiddetto metodo Masuda (presente fin dalla quarta generazione) e il metodo TSV, metodo sfruttabile solo nella sesta generazione.

In Pokémon Sole e Luna la probabilità di ottenere un Pokémon cromatico sono di 1/4000. C’è tuttavia un metodo per ridurre tale cifra e rendere più probabile il loro ottenimento tramite le uova.

Vediamo innanzitutto cosa occorre!

Per poter utilizzare questo metodo occorrono le seguenti cose:

  • Un Ditto proveniente da un paese straniero
  • Una Pietrastante
  • Un Destincomune
  • Un Magikarp

Ora vediamo invece passo per passo il procedimento.

Per prima cosa è necessario portare Ditto e Magikarp nell’Ostello Pokémon di Ohana, nell‘Isola Akala. Grazie a Destincomune il Pokémon che nascerà erediterà ben 5 IV dai propri genitori. La Pietrastante, invece, farà ereditare al figlio la natura del genitore che la possiede.

Pertanto occorrerà affidare Destincomune a Ditto.

  1. Prima di cominciare il procedimento salvate il gioco.
  2. Lasciate all’Ostello Pokémon il vostro Ditto straniero con Destincomune e Magikarp finché non otterrete 30 uova.
  3. Togliere uno dei genitori dall’Ostello Pokémon.
  4. Schiudere le 30 uova.
  5. Se nessuna delle 30 uova contiene un Pokémon cromatico allora ripetere i passaggi precedenti. Se invece riuscite a trovarlo andate ai passaggi successivi.
  6. Memorizzare, magari annotandoselo da qualche parte, il numero di ottenimento dell’uovo (può essere il 1° come il 4° e così via… ).
  7. Resettare il gioco senza salvare.
  8. Sostituire Magikarp con il Pokémon che vorreste avere come cromatico. Mettete questa creatura tascabile assieme a Ditto straniero.
  9. Lasciate che vengano fatte tante uova quanto il numero dell’uovo del punto 6

Ci sono però delle cose da evitare se non si vuole rendere nullo tale metodo!

  • Non bisogna togliere Destincomune da Ditto.
  • Non si deve sostituire Magikarp con un Pokémon di genere fisso (tipo Rufflet, Miltank o Tauros) o asessuato.

Ci teniamo ad informarvi che non abbiamo testato personalmente questo procedimento, ma, stando a quanto riportato da coloro che invece hanno avuto modo di utilizzarlo, pare funzioni.

Avete già avuto modo di catturare qualche creatura tascabile cromatica? Proverete ad utilizzare tale procedimento? Se lo farete allora fateci sapere se vi ha permesso di trovare dei Pokémon cromatici!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti