1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie  / 
  3. Giochi

Ecco le probabilità di trovare un Pokémon in Pokémon GO secondo i dati di PokéRadar!

PokéRadar ha fornito dei dati che possono aiutare ad individuare la frequenza degli spawn dei Pokémon in Pokémon GO. Come nei giochi della serie principale, in Pokémon GO alcuni Pokémon sono più rari degli altri e la frequenza delle loro apparizioni varia in base alla località geografica e all’orario. Per questo motivo Pokémon come Charmander possono […]

di 
   · 1 min lettura Giochi

PokéRadar ha fornito dei dati che possono aiutare ad individuare la frequenza degli spawn dei Pokémon in Pokémon GO.

Pokémon Go Logo

Come nei giochi della serie principale, in Pokémon GO alcuni Pokémon sono più rari degli altri e la frequenza delle loro apparizioni varia in base alla località geografica e all’orario. Per questo motivo Pokémon come Charmander possono essere difficili da trovare in un luogo e molto diffusi in un altro.
Grazie ad uno studio effettuato sugli oltre 100 milioni di dati raccolti dal servizio PokéRadar, è possibile identificare (in valori medi) qual è la probabilità di poter trovare un determinato Pokémon.

I dati forniti nello studio, sebbene non rispecchiano la situazione a livello globale, forniscono interessanti spunti di analisi.

Com’era facile prevedere, i Pokémon più semplici da trovare sono Pidgey, Rattata e Zubat, rispettivamente con una possibilità di apparizione del 15,98%, 13,05% e 6,52%. Troviamo poi Magikarp con una probabilità del 4,78%.
Con solo lo 0,21% di possibilità, Pikachu si conferma come uno dei Pokémon più difficili da incontrare. In media infatti appaiono 21 esemplari del Pokémon Topo ogni 10.000 Pokémon.

Subito dopo i Pokémon leggendari – al momento introvabili – è Dragonite il Pokémon che, secondo i dati di PokéRadar, è più difficile da trovare durante l’avventura. Il Pokémon Drago è caratterizzato infatti da una probabilità di apparizione pari allo 0.0011%, seguito da Charizard, Mr. Mime e Muk con lo 0,0031% e Gyarados e Kabutops con lo 0,0032%.
Dai dati raccolti, il maggior numero di apparizioni di Charizard è stato segnalato alle 13:34.

spawn spawn1

Qual è il Pokémon più diffuso nella vostra zona escludendo i soliti Pidgey, Zubat, Spearow e Rattata?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

No ok, perchè con una probabilità così bassa ieri sera mi è apparso 2 volte (una volta catturato) mr mime?

avatar
Di   

Pokémon più diffusi della mia zona? Oddish, Bellsprout e i Nidoran

O almeno qui in Calabria. Dove vivo a Roma boh... Ci sono stato troppo poco da quando è uscito Go

avatar
Di   

Nella mia zona il più diffuso è sicu- ah no, aspetta, da me non compaiono nemmeno i Pidgey.