1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I Pokémon più utilizzati su Pokémon Showdown in un’immagine!

Quali sono i Pokémon più utilizzati su Pokémon Showdown? Un’immagine ci dice quali sono i più giocati per ogni categoria!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Non tutti i Pokémon sono uguali, alcuni sono più utilizzati di altri e ogni giocatore ha i suoi preferiti. Alcuni sono più forti, hanno statistiche o mosse migliori, altri, invece, hanno abilità che nel gioco competitivo si fanno valere.

Su Reddit è stata postata un’immagine che riassume i Pokémon più utilizzati su Pokémon Showdown. Per chi non lo sapesse, Pokémon Showdown è un simulatore di lotte online utilizzato dagli utenti più esperti nel gioco competitivo. La popolarità di questo simulatore deriva dalla grande facilità di utilizzo; qualunque giocatore può creare da zero una squadra senza spendere tempo catturando Pokémon, allenandoli o allevandoli. I giocatori possono allenarli e insegnargli mosse soltanto con un click.

All’interno di Pokémon Showdown esistono undici categorie (Tier) che fanno riferimento sia all’utilizzo del Pokémon che alla potenza dello stesso. Per esempio, la tier OU si riferisce all'”Over Used“, la categoria più giocata. Altre tier possono essere l'”Ubers“, in cui ci sono Pokémon troppo potenti per l’OU, e l'”Under Used” (UU) in cui ci sono Pokémon meno usati dell’OU. Oltre a queste ci sono anche le categorie “Never Used” (NU) o, addirittura, l'”Anything Goes” in cui competono Pokémon eccessivamente forti come Mega Rayquaza.

Per ogni categoria alcuni Pokémon sono più utilizzati di altri e l’immagine seguente riassume i sei Pokémon più giocati per ognuna di esse:

utilizzoPokémon

 

Potete provare Pokémon Showdown attraverso la Pokémon Millennium Arena cliccando qui, oppure leggere la guida ad essa cliccando qui.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti