1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La versione statunitense di Pokémon Super Mystery Dungeon nasconde al suo interno la traduzione italiana del gioco!

Alcuni giocatori di Pokémon Super Mystery Dungeon hanno fatto una scoperta molto interessante. All’interno del gioco è presente la localizzazione italiana.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Lo scorso venerdì 20 novembre è uscito Pokémon Super Mystery Dungeon sul territorio statunitense. I giocatori americani hanno potuto mettere le mani sul gioco e alcuni di loro hanno fatto una scoperta molto interessante.

Il gioco che apparentemente sembra essere solamente in lingua inglese, cela al suo interno i dati delle principali lingue europee: italiano, francese, spagnolo e tedesco. Tuttavia questi dati non sono accessibili direttamente dal gioco. Nintendo ha disattivato infatti la possibilità di scegliere queste lingue tramite un menù di gioco.

Attualmente, per accedere a queste lingue è necessario l’utilizzo di dispositivi non autorizzati o tramite homebrew se si possiede il gioco originale acquistabile negli Stati Uniti.

Ecco un assaggio con alcune schermate dalla localizzazione italiana in anteprima:

psmd_ita01 psmd_ita02

psmd_ita03 psmd_ita04

psmd_ita05 psmd_ita06

psmd_ita07 psmd_ita08

psmd_ita09

Questa scoperta farà sicuramente discutere molti dei fan della saga di Mystery Dungeon. Perché aspettare fino al 19 febbraio 2016 per far uscire un gioco che a quanto pare è già stato tradotto in tutte le lingue principali, tra cui la nostra? Molto probabilmente è una mossa di marketing decisa dalla divisione europea di Nintendo.

Voi cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti