1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Jigglypuff costringe alla resa l’avversario in un torneo di Super Smash Bros. Melee!

Durante la finale di un torneo di Super Smash Bros. Melee, il campione ha costretto alla resa l’avversario giocando con Jigglypuff.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Non fatevi ingannare dal tenero aspetto del Pokémon Pallone, nelle mani giuste, Jigglypuff, può trasformarsi in una bestia feroce!

I veterani della serie Super Smash Bros. sapranno di certo che nel set di mosse del personaggio è incluso “Riposo“. Questa mossa è esclusiva del Pokémon e, essenzialmente, fa addormentare il personaggio rendendolo vulnerabile per un certo periodo di tempo. Per bilanciare questo problema, in Super Smash Bros. Melee, se la mossa veniva utilizzata a contatto con l’avversario, lo sbalzava al di fuori dello schermo a causa dell’altissimo coefficiente di knockback (la misura della distanza che indica quanto viene spedito lontano un avversario in seguito ad un attacco), riuscendo a compiere dei KO anche con percentuali di danno molto basse.

Durante il Paragon 2015, un torneo svolto ad Orlando il 17 e il 18 gennaio, un giocatore che si fa chiamare Hungrybox ha mostrato al mondo come utilizzare questa mossa in maniera diabolica. Nella finale del torneo, infatti, ha incontrato Mew2King costringendolo alla resa. Già nei primi cinque secondi del primo match, Hungrybox aveva mandato KO l’avversario grazie a “Riposo”. Un inizio devastante per il povero Mew2King che si è ritrovato a fronteggiare un avversario inaspettatamente forte. Il resto dell’incontro è stato dominato da HungryBox che, attraverso questa mossa, ha tolto qualunque speranza all’avversario che durante l’ultima fase del primo match si è lanciato fuori dallo scenario “suicidandosi”. Stesso copione anche per il secondo match e, anche in questo caso, Mew2King si è arreso concedendo così la vittoria del match e del torneo ad Hungrybox che si è laureato campione.

jigglypuffmelee

Lo sconfitto ha commentato così il match sulla propria pagina Facebook: “Mi sono arreso solo perché non credo di essere un vero avversario, in questo momento. Non so a cosa sto andando incontro. Sto giocando per non perdere piuttosto che per vincere“. In realtà, Mew2King non si è comportato molto male in questo evento visto che è diventato campione di Super Smash Bros. for WiiU.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti